Menù Notizie

CorSport: "Pisa: Calabresi c'è, ora Ionita. Ascoli: Gondo. La Reggina ha in pugno Di Chiara e aspetta Valzania. Spal, in arrivo Proia e Fiamozzi"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

In maglia granata Gondo
In maglia granata Gondo
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 

Chiuso l’affare col Lecce per Arturo Calabresi (26), sembra poter imboccare la strada giusta anche la trattativa tra Benevento e Pisa per la cessione di Artur Ionita (31). Il nazionale moldavo, con passaporto rumeno, è pronto a lasciare la Strega per ritrovare Rolando Maran con cui ha giocato ai tempi del Cagliari.

AFFARE GONDO. Scatto in avanti dell’Ascoli per l’attaccante ivoriano Cedric Gondo (25), di proprietà della Cremonese, a sua volta fortemente interessata al centrocampista bianconero Dario Saric (25) che viene monitorato anche dal Cagliari qualora dovesse uscire Nahitan Nandez (26). A proposito del Perugia, c’è da registrare che la Reggina ha trovato l’accordo con il club umbro per il passaggio in amaranto di Gianluca Di Chiara (29). Le parti sono ormai ai dettagli. Il club biancorosso, che aveva avanzato una richiesta di circa cinquecentomila euro, ha concesso uno sconto alla Reggina per chiudere la trattativa. Tra oggi e domani è previsto il passaggio a titolo definitivo del laterale e l’arrivo a Reggio. Si attende anche Luca Valzania (26): pronto un triennale a 400 mila euro. Il centrocampista dovrebbe unirsi giovedì alla squadra ed essere a disposizione di Inzaghi per domenica. Intanto è arrivato Federico Santander (31), l’attaccante paraguaiano richiesto da SuperPippo e già motivatissimo: «Sono qui per riportare la Reggina in A», ha dichiarato l’ex bolognese.

FIAMOZZI-SPAL: SI FA. L’arrivo di Gori e di Santander, ha chiuso le porte ad Adriano Montalto (34) che potrebbe essere ceduto per liberare una casella over. Nel mirino della Spal non c’è solo il campionato. Anche il mercato: imminente l’accordo per il centrocampista Federico Proia (26) del Vicenza e per l’esterno destro Riccardo Fiamozzi (29), due rinforzi che accresceranno la qualità della rosa di Venturato.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali