Menù Notizie

CorSport: "Reggina, c'è anche Majer. Il Pisa (ri)prende Torregrossa e cede Berra e Leverbe. Ternana, caccia alla mezzala"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Majer
Majer
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

La Reggina ha completato la difesa con l’arrivo del terzo portiere. Ufficializzato il ritorno di Tommaso Aglietti (22), la scorsa stagione in amaranto con scadenza del contratto a fine giugno scorso. Il portiere che ha sottoscritto con la società un contratto pluriennale, sarà accanto ai compagni di reparto Colombi e Ravaglia . Ma la notizia più ghiotta arriva dal ds Taibi che ha raggiunto l’accordo con il Lecce per la cessione di Zan Majer (30), centrocampista, protagonista della promozione in A dei salentini di Baroni. Il dirigente amaranto sta discutendo con gli agenti dello sloveno i particolari del contratto da sottoscrivere. Majer non sta partecipando alle amichevoli del Lecce. L’accordo sarà a breve ufficializzato.

Da ieri Ernesto Torregrossa (30) è tornato ufficialmente a vestire la maglia del Pisa. Dalla Sampdoria arriva in nerazzurro a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da esercitare a fine campionato. Nel frattempo è stato ceduto al Sudtirol il difensore Filippo Berra (27). Il difensore francese Maxime Leverbe (25), passa ufficialmente dal Pisa alla Sampdoria a titolo temporaneo, con diritto di opzione da parte dei liguri.

ALTRE TRATTATIVE. L’arrivo del giovane mediano Matteo Prati (19) dal Ravenna è la notizia di mercato più rilevante per la Spal da 48 ore a questa parte. Tutto tace sul fronte Federico Di Francesco (28), con il Lecce che ha dato quasi per concluse le trattative, così come non si hanno notizie di sviluppi legati a Federico Proia (26) del Vicenza. Su Salvatore Esposito (22) resta vigile la Sampdoria, ma per il momento la trattativa rimane abbastanza defilata.

Viste le difficoltà legate all’operazione che avrebbe dovuto portare Ahmad Benali (30) in rossoverde, la Ternana comincia a guardarsi intorno per acquisire una mezzala che ad oggi sembra mancare nello scacchiere a disposizione di Lucarelli. Intanto a meno di clamorose sorprese non arriverà il laterale Grigoris Kastanos (24) della Juventus, che dovrebbe tornare alla Salernitana, mentre resta complicato prelevare il mediano Giovanni Fabbian (19) dell’Inter. Il diesse Leone deve pensare anche alle uscite: Alexis Ferrante (27) ha fatto tutto con il Cesena, Filippo Damian (26) è in trattativa avanzata con il Trento, Aniello Salzano (31) ha cominciato a parlare con il Cittadella.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina"