Menù Notizie

CorSport: "Spal, tentativo per Rauti. Cagliari: Lapadula. Bari: Moncini. Estevez a un passo dal Parma"

di Marco Lombardi
Lapadula
Lapadula
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 

Con il Bari che stringe per l’attaccante Emmanuel Latte Lath (23) dell’Atalanta, la Spal non molla e vorrebbe trattenerlo a Ferrara, ma lavora anche a delle alternative. Praticamente fatta per il centrale difensivo Marco Varnier (24), sempre dell’Atalanta, il questi giorni il ds Fabio Lupo sta verificando l’opportunità di prendere l’attaccante Nicola Rauti (22) del Torino su cui, però, la concorrenza è ampia. Sempre in auge il terzino destro Luca Ghiringhelli (31) in uscita dalla Ternana. A proposito delle Fere, sembra definitivamente sfumato il centrocampista Cesare Casadei (19) che era stato monitorato dai rossoverdi. Il calciatore dell’Inter dovrebbe finire al Cagliari.

Il difensore croato Ivan Kontek (25) passerà, invece, dalla Ternana al Cesena con la formula del prestito con opzione e contro opzione. Sempre battuta la pista che porta a Mattia Compagnon (21), ala destra della Juventus Under 23. Intanto, Luigi Canotto torna ad essere oggetto del desiderio del Benevento. Fabio Caserta avrebbe chiesto a Foggia di sondare il terreno per portare in giallorosso l’esterno calabrese. Al di là della corregionalità, il tecnico conosce bene Canotto per averlo avuto alle sue dipendenze nella Juve Stabia. D’alto canto la Strega ha perso quasi certamente uno dei suoi uomini di fascia più pomettenti, Elia, che è tornato all’Atalanta per fine prestito. E allora appare legittimo provare a coprire una falla che si è venuta a creare.

Prima che il mercato ufficiale abbia inizio l’impessione è che il Benevento riesca ad alleggerire il suo organico di qualche contatto eccessivamente oneroso. Il Cagliari sembra sempre più intenzionato a mettere le mani su Gianluca Lapadula. I suoi procuratori Romano e Libertazzi hanno già incontrato Capozucca per capire quale strada percorrere. L’italo peruviano ha un altro anno col Benevento a un milione e 700mila euro. E’ evidente che per la categoria è uno stipendio abnorme, ma se al giocatore, come sembra, si offrirà un ricco triennale, i conti potrebbero tornare. Nel contempo devono tonare anche quelli del Benevento che pagò il cartellino dell’attaccante al Genoa ben 4milioni e mezzo. L’altro attaccante in uscita è Gabriele Moncini e anche in questo caso la marcia di avvicinamento del Bari appare costante. Estevez è il nome del momento per il Parma.

Altre notizie
Venerdì 1 Luglio 2022
23:27 Como UFFICIALE - Cagliari, Cerri al Como in prestito con obbligo di riscatto 23:00 Ascoli Ascoli: incontro tra Pulcinelli e Bucchi 22:30 Cagliari UFFICIALE - Cagliari: si dividono le strade con il tecnico Agostini 22:00 Reggina Reggina: per la porta resta viva l’ipotesi Antonio Donnarumma 21:30 Spal Spal: l’ex Mora verso Pescara?
21:00 Venezia Venezia: il 7 agosto match di Coppa Italia contro l’Ascoli 20:35 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma-Perugia trattativa serrata per Chichizola. Intanto i ducali valutano Letica 20:30 Genoa Genoa, Ilsanker: “Abbiamo buone possibilità di salire” 20:20 Palermo Palermo, lunedì 4 luglio conferenza stampa al 'Barbera' in merito al nuovo assetto societario 20:00 Perugia UFFICIALE - Perugia: D’Urso al Cosenza 19:30 Ternana Ternana, Pettinari: “Altre richieste? Non sento niente, sono concentrato qui” 19:00 Parma Parma: interessa Dragusin, ma c’è anche il Genoa… 18:15 Flash news Coppa Italia, si comincia il 31 luglio: in campo anche quattro cadette 18:07 Flash news Arbitri, cinque promossi dalla C: anche una donna 18:00 Spal Spal, ufficializzate le date e le sedi del ritiro 17:59 Parma UFFICIALE - Parma, colpo Estevez 17:00 Brescia Brescia, i convocati per il ritiro di Ronzone 16:45 Frosinone UFFICIALE - Frosinone, risoluzione contrattuale con Koblar 16:30 Brescia UFFICIALE - Brescia, colpo olandese per l'attacco 16:00 Cagliari Cagliari, Ceppitelli: "Provo grande dispiacere per come è finita. Ai tifosi chiedo di ritrovare l'unione con la squadra" 15:30 Bari Bari, Polverino verso la Serie C 15:00 Cagliari Giulini saluta Ceppitelli e Cragno: "Cagliaritani di adozione, grazie ragazzi" 14:51 Primo piano C'è il closing: il Palermo entra nella galassia City Group 14:35 Calciomercato Schira: "Genoa-Dragusin, il difensore prende tempo" 14:30 Parma Parma, visite mediche in corso per Estevez 14:06 Ascoli Ascoli, il Lecce fa sul serio per Baschirotto 14:00 Pisa La Nazione: "Maxi scambio Pisa-Samp: i blucerchiati vogliono anche Marin" 13:15 Ternana Ternana, Leone conferma: "Di Gregorio nostro obiettivo" 13:00 Ascoli Ascoli, ufficializzato l'organigramma sportivo: tutti i nomi 12:45 Frosinone UFFICIALE - Frosinone, dal Lecce arriva Monterisi