Menù Notizie

GazzSport - Brescia sorprende, Pisa cade: la Serie B è senza padrone

di Marco Lombardi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il punto di Filippo Di Chiara, giornalista della rosea, sulla Serie B. 

Tutto aperto. Tutto in ballo. Dalla vetta a scendere, il settimo turno ha rimescolato le carte in maniera a dir poco sorprendente. È arrivato il primo ko della capolista Pisa, è arrivato il terzo tonfo della Cremonese sconfitta da un Brescia bellissimo per 45’ e ora terzo, e si è fatto sotto anche il Palermo che col Sudtirol ha fatto un doppio passo in avanti, qualità del gioco e classifica, e ha dato un chiaro segnale alle rivali. 

A fare sicuramente effetto, in negativo, è il crollo della Cremonese nel derby col Brescia: travolta nel primo tempo, alla squadra di Stroppa non è riuscita la rimonta contro i ragazzini di Maran che ora non possono più nascondersi. Tre sconfitte in sette partite per la Cremonese: tante... E soprattutto i grigiorossi non sembrano vicini a un equilibrio nelle prestazioni [...].

A questo punto il lotto delle favorite sta prendendo forma. Nella zona alta manca solo la Samp ma con due vittorie di fila, intervallate dal successo in Coppa Italia nel derby col Genoa, i blucerchiati hanno dato una decisa accelerata al torneo. Sottil ha mantenuto lo stesso modulo di Pirlo 3-5-2, ma ha cambiato modo di giocare [...] Molto più pragmatico, ha lavorato su mentalità e fase difensiva, ha avvicinato Coda e Tutino e sta ottenendo quelle risposte in linea col valore qualitativo della rosa, che rimane costruita per la A diretta [...].

Il Sassuolo, invece, tra le retrocesse è quella che ha saputo adeguarsi più velocemente alla nuova categoria. Terzo posto e lo 0-0 con lo Spezia comunque dà continuità al cammino ad alta quota. Continuità che ha anche il sorprendente Spezia di D’Angelo, unica squadra ancora senza sconfitte. I liguri per ora viaggiano sottotraccia ma la sensazione è che potrebbero giocare un ruolo importante in tutto il torneo. Ben collocato in alto anche l’ambizioso Cesena che ha battuto il Mantova in un match tra outsider. Infine quattro piazze appassionate e non nella posizione sognata a inizio torneo: il Frosinone nell’anticipo col Cittadella ha colto tre punti importanti, pesanti, e sabato ha un altro match nella zona calda con la Carrarese. Bari, Salernitana e Catanzaro, invece, in questo momento ancora non hanno trovato la loro identità. Sono tre progetti al momento non decollati, ma le potenzialità ci sono [...].

 

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
15:00 Sassuolo Sassuolo, due neroverdi convocati dalla Norvegia per la Nations League 14:30 Mantova Mantova, da verificare le condizioni di Radaelli: si teme una ricaduta 14:18 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia: riscatto Pagliuca nel segno di Artistico 14:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Cristian Shpendi raggiunge Nicholas Bonfanti in testa 13:46 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il problema gol
12:00 Flash news GazzSport - Brescia sorprende, Pisa cade: la Serie B è senza padrone 11:56 Bari La Repubblica - Il Bari può dire la sua 11:53 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, D'Errico ceduto allo Sporting Dubai 11:48 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Cassano: "Periodo non facile, quando ho segnato ho provato un mix di gioia e rabbia" 11:43 Bari CorSport - Bari, mancano i gol degli attaccanti 11:37 Flash news GdS - Processo Bergamini a Cosenza, le dichiarazioni di Internò: "Sono innocente". Sentenza in serata 11:32 Cosenza GdS - Cosenza, c’è una porta da blindare. Il primo passo per risalire la china 11:23 Catanzaro GdS - Catanzaro, il mercato è da valorizzare: solo Pigliacelli e Bonini sono stati pienamente inseriti e promossi 11:19 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, bisognerà ripartire dalla vittoria di Cittadella 11:13 Carrarese La Nazione - Sfatare il tabù trasferta. Carrarese, servono punti. A cominciare da Frosinone 10:31 Cesena Tuttosport - Mignani, Shpendi, Kargbo, Antonucci, Berti: Cesena sognA 10:20 Modena RdC - Modena, Battistella e Gliozzi verso il rientro 09:57 Spezia La Nazione - Spezia, l’impronta di D’Angelo. Dal suo arrivo rendimento da ’big’. È diventato il paladino dei tifosi 09:50 Sassuolo RdC - Il cammino dei neroverdi. Al ’Mapei’ meno punti che fuori. Sassuolo, un trend da correggere 09:34 Reggiana RdC - Grieco mette in guardia la Reggiana: "A La Spezia c'è grandissimo entusiasmo" 09:28 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Romagnoli e Vieira rischiano un mese di stop 09:24 Palermo GazzSport - Bello e spietato. Il Palermo fa tris contro il Südtirol e punta in alto 09:17 Salernitana CorSport - Salernitana verso il Palermo. Martusciello sotto pressione 09:10 Flash news Iachini sulla B: "Samp forte e costruita per vincere. Sette-otto squadre in corsa per la promozione" 08:59 Palermo CorSport - Palermo perfetto, riscatto e rilancio 08:54 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo si riscatta e cala un tris a Bolzano 08:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol non è bello di notte 08:44 Cremonese La Provincia - La Cremonese si sveglia tardi 08:37 Brescia GdB - Brescia, il derby è tuo: tre gol e terzo posto 00:06 Primo piano La Top11 della 7a Giornata