Menù Notizie

GazzSport - Nesta: "Playoff? Il Venezia ha la rosa migliore, il Catanzaro sarà la mina vagante. Ai playout Bari favorito"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta

Intervistato dalla rosea, Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, ha detto la sua anche sugli imminenti playoff e playout di Serie B.

PLAYOFF - «Saranno partite totalmente diverse dal campionato. Quando ho fatto i playoff con il Frosinone (2020. ndr) eravamo ottavi. ma poi siamo arrivati fino alla finale e perso contro lo Spezia. Si mescolano le carte, non puoi sbagliare, sono sfide strane, difficili, malto particolari».

Il fattore campo e i due risultati su tre sono un vantaggio? «Si, sono vantaggi notevoli per Palermo e Catanzaro: sono le favorite per la semifinale».

Nel frattempo Venezia e Cremonese ricaricano le batterie. «Riposarsi in questo momento fa bene alle gambe, non alla testa: bisogna tenere sempre l’attenzione alta. Penso che Vanoli e Stroppa in questi giorni stiano pensando proprio a questo, all’aspetto psicologico, soprattutto a Venezia dove magari c’è un po’ di delusione per aver perso la volata con il Como e non essere arrivati secondi».

Sono le favorite per la A? «Come rose dico prima Venezia e seconda Cremonese, per il calcio proposto dico Catanzaro: sarà la mina vagante dei playoff».

Quali sono i punti di forza di Venezia e Cremonese? «Il Venezia ha fisicità e attaccanti micidiali, infallibili: in B sono in pochi quelli a far la differenza. Della Cremonese mi piace Stroppa, fa giocare bene le sue squadre e ha tanti giocatori determinanti. Però credo che il Venezia abbia qualcosa in più».

PLAYOUT - «La Ternana forse avrebbe potuto fare un po’ di più, ma il percorso stagionale obiettivamente è quello, il Bari aveva grandi aspettative e ha deluso, ma come organico è favorita».

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Luglio 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 22:53 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Mazzitelli al Como 22:00 Pisa Pisa: domani ultimo test a Bormio 21:30 Cesena Cesena: penultimo giorno di ritiro ad Acquapartita 21:00 Catanzaro Catanzaro: doppia seduta oggi a Morgex
20:31 CosenzaUfficiale UFFICIALE - Cosenza, Mazzocchi lascia l'Atalanta e rientra nel branco 20:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Dobbiamo crescere dal punto di vista atletico” 20:23 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, dalla Fiorentina ecco Distefano 20:16 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, trattativa in corso per Keita Baldé" 20:00 Mantova Mantova: sabato festa biancorossa, il comunicato 19:08 Flash news Di Marzio: "Catanzaro, dalla Juventus arriva Turicchia. Pisa: Semper. Carrarese in chiusura per Cherubini della Roma" 19:00 Sassuolo Sassuolo: per Laurientè forte il pressing della Lazio, la situazione 18:21 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese: dalla Triestina preso Moretti 18:00 Salernitana Salernitana: si ferma Tongya , il comunicato 17:00 Cremonese Cremonese: i convocati per il ritiro di Pinzolo 16:00 Spezia Spezia, idea Capradossi per la difesa 15:30 Catanzaro Catanzaro, Pagano: "Grande opportunità per me. Qui tanta passione" 15:00 Bari Pedullà: "Bari, accelerata per Veroli e Nicolas: i dettagli" 14:51 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, Silvestri al Monza libera Sorrentino per le Vespe 14:45 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, Monachello ceduto in Serie C: "Facciamo il tifo per te" 14:32 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Mazzitelli ceduto al Como. In arrivo Distefano 14:30 Modena Modena, Rivetti in ritiro: chiacchierata con Bisoli e squadra 14:06 Mantova Gazzetta di Mantova - Possanzini su Mantova-Genoa: "Buona gara, sono felice per gli acquisti" 13:59 Mantova Gazzetta di Mantova - Aramu già si allena a Moena 13:55 Sampdoria Sampdoria, Montevago conteso da due club di C 13:48 Sassuolo Sassuolo, un obiettivo verso la Serie A: scatto del Venezia per Lucchesi 12:30 Spezia Spezia, in arrivo Bertinato: la formula del trasferimento 12:14 Cremonese La Provincia - E' una Cremonese esperta 11:45 CesenaUfficiale UFFICIALE - Cesena, contratto depositato: dallo Spezia arriva Bastoni 11:41 Bari GdM - Partipilo vuole il Bari. Per Maita c'è la Salernitana