Menù Notizie

GazzSport - Serie B. La Lega vota oggi per il nuovo presidente. I programmi

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

"Serie B. La Lega vota oggi per il nuovo presidente. I programmi", scrive la rosea. 

Oggi si terranno le elezioni per la governance della Lega Serie B, con tre candidati in corsa: Mauro Balata, attuale presidente, Beppe Dossena, campione del mondo del 1982, e il manager Vittorio Veltroni. Per essere eletti, è necessario ottenere 14 voti su 20 nelle prime due tornate o 11 voti su 20 dal terzo giro.

Balata punta a mantenere il formato della Serie B e a diminuire le retrocessioni a tre, sostenendo uno sviluppo sostenibile del campionato, con attenzione alle infrastrutture, sgravi fiscali e un canale dedicato alla Lega. Il focus sarebbe sui giovani, con un’età media massima di 25 anni e un minutaggio minimo per gli under.

Dossena, invece, propone maggiore trasparenza nelle consulenze e incarichi, migliorando lo spettacolo del campionato e attirando investimenti attraverso un fondo di garanzia per i club. Si concentrerebbe sul controllo delle spese e sulla vigilanza delle proprietà.

Veltroni, infine, punta a valorizzare i diritti TV, anche attraverso collaborazioni con videogame e fantacalcio, e sviluppare nuove strategie di marketing e sponsorizzazioni. Inoltre, considera l’idea di un canale proprio per la Serie B e di attrarre fondi tramite private equity, accompagnato da un torneo europeo per i club.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci 22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta
21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me" 10:11 Palermo CorSport - Henry più Brunori. Palermo avanti tutta 10:08 Flash news GazzSport - In serie B c’è la prima big in crisi. Odissea Samp, Sottil è furioso 10:03 Flash news Mutti sulla B: "Vedere la Samp laggiù fa un certo effetto. Sorpreso dalle neopromosse. Ma è ancora presto per i giudizi"