Menù Notizie

GazzSport: "Serie B, tornano i big: Fabregas, Benali e gli altri. Rientrano in scena le stelle"

di Marco Lombardi
Fabregas
Fabregas
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Serie B. Tornano i big: Fabregas, Benali e gli altri. Rientrano in scena le stelle”, titola la rosea in edicola oggi. 

In pieno Mondiale, la Serie B torna dopo una sosta più che mai strategica. Da qui a un mese, infatti, prima della sosta di fine anno, si giocheranno ben sei giornate. Una volata di fine 2022 significativa sia per decifrare la classifica, sia per indirizzare il mercato che verrà. Al netto del viavai dei tanti convocati dalle nazionali, gli staff tecnici hanno potuto mettere benzina nei muscoli di chi ne aveva bisogno e riportare in pista chi era ai box. Veri e propri rinforzi, perché fino al 26 dicembre non si potrà mai togliere il piede dall’acceleratore e ci sarà bisogno davvero di tutti. Altrimenti si rimane indietro.

Lo spagnolo Lo sa bene il Como, che vuole uscire dalla zona pericolo. L’impiego di Cesc Fabregas è stato dosato da Moreno Longo, che nelle ultime due partite l’ha inserito nei secondi tempi traendone beneficio: dopo il suo ingresso, il Como ha sbloccato lo 0-0 col Venezia e ha pareggiato contro il Genoa. La sfida di domenica con il Bari – che a sua volta ritrova Vicari e Maiello dopo piccoli acciacchi – potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere il catalano tra gli undici. Un altro campione del mondo, Fabio Cannavaro, ha benedetto il weekend di pausa che gli ha svuotato l’infermeria: il Benevento troverà nuova linfa a centrocampo con Acampora, Viviani e Tello, ma alla volta di Reggio Calabria – destinato al massimo alla panchina – potrebbe partire anche Simy, ancora a secco di gol in stagione e lontano dagli standard degli anni d’oro. Il rientro del nigeriano, in questo o nel prossimo turno, sarà anche uno stimolo per Francesco Forte: l’altro super centravanti del Benevento, infatti, non segna da fine agosto.

L’Ascoli va a Bolzano con un Donati in più, atteso dal Südtirol che aggiunge – per la gioia di Bisoli – anche l’esperienza di Marconi a un attacco trascinato nelle ultime giornate dal solo Odogwu. Con la piena guarigione di Chichizola, in attesa di Buffon, il Parma è in buone mani e potrebbe anche far rifiatare la stellina Corvi. A Palermo arriva il Venezia di Vanoli (a proposito, Andersen è in rampa di lancio) e – tra i tanti ex della sfida – c’è anche Stulac: lo sloveno, così come Bettella, era arrivato in Sicilia per fare il titolare. Le cose sono andate diversamente, ma a entrambi questo sprint di fine anno dà una grande occasione: provare a scuotere le gerarchie.

Altre notizie
Domenica 27 Novembre 2022
13:22 Primo piano Serie B, Reggina-Benevento al 45': amaranto avanti 2-0 11:44 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le formazioni ufficiali 11:35 Venezia Il Gazzettino: “Venezia, Vanoli: 'Ora pretendo un passo avanti da tutti i ragazzi'" 11:32 Palermo GazzSport: "Corini senza timori: 'Il Palermo cresce. Lo dimostrerà'" 11:29 Brescia Brescia, interrotto il silenzio stampa. Cellino: "Ringrazio la squadra e Clotet"
11:24 Ternana GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione" 11:20 Primo piano Ternana, Bandecchi: "Lucarelli non morirà di fame. Con la media delle ultime 5 giornate si retrocede" 11:08 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli in emergenza ma cerca i tre punti a Bolzano" 10:56 Genoa Tuttosport: "Il Genoa a Perugia per ridare l'assalto alla zona Serie A" 10:51 Perugia La Nazione: "Genoa forte, ma il Perugia deve vincere" 10:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, Lapadula suona la carica" 10:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Uno 'Stirpe' sold out per far volare il Frosinone" 10:16 Bari GdM: "Il Bari mette la freccia: a Como per sprintare" 10:12 Como La Provincia: "Como, Cerri e Cutrone per l'assalto al Bari" 10:07 Cosenza GdS: "Il Cosenza tenta l'assalto alla... Cittadella" 10:05 Spal RdC: "Spal, Brescia apre il mese delle risposte" 10:00 Primo piano Serie B, 14^ giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 09:39 Brescia GdB: "Brescia, si riparte. Stavolta il ritorno alla vittoria non è optional" 09:36 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le probabili formazioni 09:23 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Reggio Calabria per il bis" 09:16 Reggina GdS: "Reggina... a pranzo col Benevento di Cannavaro" 09:09 Parma GdP: "Parma, che brutta scoppola: il Modena fa due tiri e vince" 09:03 Modena Gazzetta di Modena: "Modena, impresa nel derby emiliano: Parma battuto al Tardini dopo 39 anni" 08:55 Pisa Il Tirreno: "L'acuto di un grande Pisa" 08:46 Ternana La Nazione: "Ternana, debacle a Pisa: esonerato Lucarelli" 08:39 Flash news Serie B, oggi si chiude la 14a giornata: il programma
Sabato 26 Novembre 2022
21:43 Primo piano UFFICIALE - Ternana: esonerato Lucarelli 21:30 Pisa Pisa, D’Angelo: “Partita approcciata e condotta molto bene, sono contento” 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:25 Primo piano ESCLUSIVA TB - Ternana, traballa la panchina di Lucarelli. Tre nomi per la successione