Menù Notizie

GazzSport: "Una B azzurra: stage con Mancini per trenta talenti. Da Brunori a Caso: obiettivo Nazionale"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

"Una B azzurra, stage con Mancini per trenta talenti. Da Brunori a Caso: obiettivo Nazionale", scrive la rosea. 

Sarà un Natale colorato d’azzurro per 30 protagonisti della Serie B. Un bel regalo confezionato dal c.t. Roberto Mancini, che ha diffuso la lista dei convocati di uno stage inedito, incastrato tra due turni cruciali di campionato: due gli allenamenti in programma a Coverciano, martedì e mercoledì, per poi consentire ai giocatori di rientrare alle basi in vista della tradizionale giornata di Santo Stefano.

Tre eccezioni Coinvolti 17 club su 20, con le eccezioni di Benevento, Perugia e Venezia. A integrare il gruppone della B, ci sono due italiani all’estero come Calafiori (Basilea) e Oristanio (Volendam), oltre al portiere Falcone del Lecce. Se uno stage di questo tipo non c’era mai stato, va anche sottolineato come Mancini abbia nettamente ridotto negli ultimi tempi la distanza che separa la Serie B dall’azzurro: Gatti e Zerbin sono stati convocati a giugno per la Nations League quando erano ancora giocatori del Frosinone, così come Salvatore Esposito, il capitano della Spal, è da considerarsi con un piede tra i grandi e l’altro nell’Under 21 (e, infatti, Mancini stavolta non ha bisogno di vederlo).

Fattore Grosso Adesso, da numero dieci del Frosinone primo in classifica, Caso torna a Coverciano riempiendo la macchina con altri quattro compagni. A formare così la delegazione più nutrita, premio allo straordinario lavoro portato avanti da Fabio Grosso in questo avvio di stagione. Il portiere Turati e gli attaccanti Moro e Mulattieri già fanno parte del gruppo dell’Under 21 di Paolo Nicolato che in estate si giocherà l’Europeo, mentre ha sorpreso la chiamata per l’italo-romeno Daniel Boloca. Nato a Chieri e pescato da Guido Angelozzi quando giocava in Serie D nel Fossano, il gioiello del centrocampo del Frosinone ha esordito con la nazionale maggiore della Romania nello scorso novembre in un’amichevole contro la Moldavia, situazione che – alla luce della più recente normativa Fifa – gli consentirebbe ancora di fare un passo indietro scegliendo l’altra nazionalità calcistica.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata"
11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"