Menù Notizie

Il ds Condò: " In B occhio a Messias e Calò, Benevento favorita per la promozione"

di Christian Pravatà
Fonte: TMW

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Messias
Messias
© foto di Andrea Rosito

"Aspetto un progetto serio per tornare in pista. In questi mesi ho declinato un paio di proposte dalla Serie D, ho scelto di ripartire dalla Lega Pro dove ho lavorato per tanti anni. Aspetto il mercato invernale, dopo tanti anni al Sud mi piacerebbe provare una esperienza al Nord". Il giovane diesse quarantenne Gigi Condò è pronto a ripartire dopo le positive esperienze con Cosenza (promozione in C1) e Trapani (finale playoff persa per la Serie B) Intanto però l'uomo mercato calabrese si sta tenendo aggiornato girando l'Italia: "Seguo almeno 3-4 partite dal vivo ogni settimana per studiare squadre e calciatori".

Partiamo dalla cadetteria. Chi salirà in A?



"Il Benevento resta la grande favorita. Quella giallorossa è una società molto ben organizzata, in campo poi spicca la solidità difensiva con cui l'ha plasmata Inzaghi".



Chi farà compagnia ai sanniti?

"Dico Empoli per il grande organico. Occhio però anche al Perugia: gli umbri sono la vera mina vagante nella corsa alla A diretta. Merito del grande lavoro di Goretti".

In chiave playoff chi può sorprendere?

"La sorpresa potrebbe essere il Venezia che tutti accreditano solo per la salvezza.

Nonostante non abbia grandi nomi, i lagunari vantano un allenatore come Dionisi davvero bravo e che vedremo su palcoscenici superiori nel giro di un paio d'anni. Se a gennaio Tacopina puntella la rosa, allora saranno da playoff".

Da chi si aspettava di più?

"A oggi la Delusione si chiama Spezia. Mi aspettavo molto di più vista la rosa a disposizione. Pure la Cremonese dopo i grandi investimenti estivi doveva lottare per i primi posti e non navigare a metà classifica".

Un talento su cui puntare a occhi chiusi?

"Messias del Crotone. Inoltre apprezzo Calò della Juve Stabia: deve migliorare in fase di non possesso ma per tecnica e visione di gioco può ambire tranquillamente alla A".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti