Menù Notizie

Il presidente Andrea Abodi: "In Serie B l'importante è fare sempre bene"

di Christian Pravatà
Fonte: Legaserieb.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di foto Federico De Luca

"In Serie B non ci sono regole: che siano piccole o grandi, l'importante è fare bene. Ci sono piccole che fanno bene e grandi che fanno meno bene, e ciò smentisce i cattivi pensieri". Il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, analizza così un torneo cadetto in cui il Carpi continua a comandare la classifica, proponendosi autorevolmente per una storica promozione. "Il valore di una competizione dipende da diversi fattori - spiega Abodi a 'Radio anch'io Sport' questa mattina su RadioUno - Se una piccola realtà ma di grande qualità sale in una competizione matura non crea alcun effetto. Mai come in questo momento il nostro campionato è la testimonianza dei fatti: il Carpi è primo con merito, è un torneo così vero che non ha gerarchie rispetto ai pronostici della vigilia. E questo è un elemento di serenità, sappiamo che conta solo il campo con gli errori dei protagonisti che a volte amareggiano, fanno riflettere o discutere". 

Il giornalista sportivo Riccardo Cucchi torna poi sulla telefonata di Lotito a Iodice, in cui il presidente della Lazio riteneva dannoso uno sbarco in A del Carpi: "Lotito non ha bisogno di difensori e sarebbe paradossale che lo diventassi io. Penso che abbia detto male un concetto che però andava espresso: in categoria si sale anche se si cresce economicamente e di infrastrutture. E una nostra preoccupazione è che le nostre squadre, quando promosse, sappiano stare in Serie A. E' un problema che dovremo affrontare nella riforma dei campionati: quando si sale di categoria devono crescere gli standard della società".

La B sta attendendo il via libera per sperimentare, nei play-off, la tecnologia del gol non gol: "Mi auguro che questa settimana arrivi una risposta, e che sia positiva. Dobbiamo stare alle regola della Fifa, ma cerchiamo di fare proposte. E solo con l'intraprendenza si possono ottenere dei risultati". 

Abodi, infine, torna sul rinvio di Frosinone-Latina a data da destinarsi. Una decisione subito criticata dal numero uno della Lega di B: "Bisogna saper coniugare il rispetto per la decisione dell'autorità, con l'auspicio che sia davvero competente, con il dissenso. Non ritenevo ci fossero le motivazioni per un rinvio, ci siamo piegati alla decisione del prefetto non senza criticarla. E' stato un eccesso e visto che si prevede un periodo congruo per il recupero, che è di 15 giorni, c'è stata una bella invadenza nel nostro calendario". "Si è creato un precedente" è stato il commento dallo studio. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff”
18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport