Menù Notizie

La Gazzetta dello Sport: "Fase 2, la B aspetta lo straniero"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ninkovic
Ninkovic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Fase 2, la B aspetta lo straniero", titola La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. I club della cadetteria attendono il ritorno dei giocatori stranieri rientrati a casa per la pandemia da Covid- 19. 

Il Trapani - scrive la rosea - è la formazione di Serie B con il maggior numero di stranieri che hanno deciso di trascorrere fuori dall’Italia i giorni della quarantena. Biabiany, Ben David, Jakimovksi e Strandberg si trovano infatti rispettivamente in Spagna, Israele, Macedonia e Norvegia. 

Stante la vigente normativa italiana, se i giocatori saranno chiamati a rientrare in Italia, dovrebbero osservare un periodo di autoisolamento pari a quattordici giorni nelle rispettive case.

Il Trapani, però, non è l’unico club a dover ovviare a questa situazione. Nikola Ninkovic, anima ribelle dell’Ascoli, è rientrato in Serbia più di tre settimane fa e senza l’autorizzazione della società. Tra le fila dei bianconeri Gravillon si trova in Francia, mentre Covic in Croazia.

Anche il Cosenza ha perso uno spicchio della folta legione straniera: 3 su 11. Si tratta di Bahlouli, Machach e Rivière, tutti in Francia. La società non ha ancora dato nessuna indicazione sul rientro.

Dei sei stranieri della Cremonese quattro sono rimasti in Italia: il brasiliano Dos Santos, il rumeno Mogos, il nigeriano Kingsley e lo svedese Gustafson. Gli altri due sono tornati in patria: si tratta dell’olandese Boultam e dello sloveno Celar.

L’Empoli aspetta lo svizzero Bajrami e lo sloveno Balkovec. Il rientro dei due giocatori è previsto per il martedì dopo Pasqua, ma molto potrebbe dipendere dalle nuove disposizioni che deciderà il governo.

L’unico giocatore dell’Entella rimasto all’estero è Moutir Chajia, attualmente in Belgio dove si era trasferito a metà marzo. Da registrare una sola assenza anche per il Perugia: lo spagnolo Fernandes, uomo ovunque del centrocampo in prestito dal Manchester City, che a causa dell’infortunio ha scelto di tornare a Saragozza per proseguire le cure. E una anche per il Pisa: l’austriaco Gucher, play, che era già stato protagonista con il Frosinone arrivato alla promozione in Serie A. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 15:00 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: vantaggio del Modena 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"