Menù Notizie

La Gazzetta dello Sport: "Portieri revolution in B. Plizzari-Di Gregorio, una valigia per diventare grandi"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Gregorio
Di Gregorio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Plizzari-Di Gregorio, una valigia per diventare grandi", scrive la rosea in edicola oggi. Ampia panoramica sulla situazione dei portieri della B.

"Portieri revolution nell’estate 2020. Cambi di casacca, nuovi padroni dei pali di Serie B, squadre che rivedono gli assetti, volti e guantoni rinnovati in giro per la penisola. È la tendenza di questo momento delle trattative di mercato, dove sono diverse le novità e gli affari che bollono in pentola, storie umane e professionali di chi saranno i protagonisti della prossima stagione. L’ultimo nome che cambia è relativo al neopromosso Monza di Berlusconi, dove è arrivato l’interista Michele Di Gregorio ingaggiato in prestito (fissato l’opzione per il riscatto e controriscatto). Un profilo noto nell’hinterland brianzolo, un milanese doc, con dei trascorsi anche importanti con la maglia nerazzurra con la quale ha vinto un campionato Primavera. Quindi la Serie C, a Renate e poi a Novara, prima della consacrazione nell’ultimo campionato di Serie B con la maglia del Pordenone. Con tanto di playoff. Si tratta del settimo colpo biancorosso messo a punto dell’a.d. Adriano Galliani e il diesse Filippo Antonelli. Per Di Gregorio una sfida elettrizzante, in un ambiente che profuma di Milan, lui che è interista di formazione. Paradossi di una carriera che sta prendendo forma, passo dopo passo con il sogno della Serie A che potrebbe concretizzarsi proprio difendendo la porta dell’ambizioso Monza.

Ma si cambia anche in un’altra big lombarda, la Cremonese che sta rivedendo l’assetto tra i pali: Nicola Ravaglia è segnalato ai saluti, destinazione Sampdoria (dove farà il vice di Audero), per sostituirlo è arrivato l’usato sicuro di Enrico Alfonso, un volto noto per la piazza grigiorossa visto che il portierone ex Brescia aveva già giocato nella Cremonese. Con una matrice interista anche nella sua storia, con tanto di esordio in Coppa Italia. Alfonso resta in Lombardia, dove vorrebbe conquistare un posto da titolare e lottare per la A. A 32 anni per il portiere veneto il bivio è quello decisivo.

C’è poi il caso della Salernitana dove Gianmarco Vannucchi, dopo una porzione di ritiro ha lasciato Castori e si è accordato con il Padova (è arrivata ieri l’ufficialità), scendendo di categoria ma senza lasciare orfana la difesa della porta granata. Dalla Lazio infatti, l’altro club di Lotito, in Campania si avvicina Guido Guerrieri, 24 anni e tanta voglia di cimentarsi e dimostrare. Lui un laziale nel Dna, che ha vissuto la sua passione biancoceleste nell’ombra, un fedelissimo chiamato alla sfida Salerno. Sarebbe lui il prescelto, in attesa che Inzaghi possa trovare un terzo portiere per la stagione della Champions League. Guerrieri lontano da Roma ha parato solo a Trapani, un buon ricordo da rinverdire, magari ancora con una maglia granata addosso".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo