Menù Notizie

Lanciano: nota della società dopo l'articolo apparso sul Il Centro

di Christian Pravatà
Fonte: www.virtuslanciano.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Lanciano ha diramato la seguente nota societaria: "Venti euro. Circa venti euro e chiunque può ricevere brevi manu una visura camerale e accedere al bilancio di un'azienda qualsiasi: basta andare all'ufficio preposto della Camera di Commercio di riferimento e ogni ombra viene allontanata da un click sul tasto 'invio' di un pc.

Se fosse stato un segreto votato allo scoop richiedere questi documenti sarebbe sicuramente costato molto di più.

Ma dobbiamo dire grazie alle due paginone centrali del quotidiano Il Centro di oggi; se l'avessimo scritto noi non ci avrebbe creduto nessuno, e invece l'articolo parla chiaro: se la proprietà della Virtus non mette le mani al portafogli e tira fuori i soldi, tanti soldi, come ha fatto in tutti questi anni, la macchina calcio si ferma.

Sarà che oggi è Carnevale, e un po' di chiacchiere ci stanno pure bene, ma da tutto quello che è stato scritto si evince chiaramente che, fino a quando la proprietà ha ripianato di tasca propria, il disavanzo è stato irrilevante, come fatto notare saggiamente dall'articolista. Disavanzo aumentato nell'ultimo bilancio perché chiaramente non ancora ripianato.

In fondo, nella conferenza stampa del 7 gennaio scorso il senso della dichiarazione "far camminare la Virtus con le proprie gambe" era proprio quello di voler evitare di attingere continuamente alle risorse personali dei proprietari, ma cercare di fare calcio con le entrate non certo faraoniche a disposizione. E se la richiesta dell'amministratore di recouvrir d'argent suona catastrofica, chiunque può farsi rincuorare dal proprio commercialista che non potrà che confermare che si tratta di un atto dovuto quando non si è ancora provveduto a ripianare, come invece è accaduto nelle stagioni precedenti.

Sembra un paradosso, ma qualcuno dal di fuori ha già deciso che la proprietà DEVE salutare, che l'avventura è giunta al capolinea. Se qualcuno vuole salire su un carro, si ricordi che oggi è Carnevale e si potrebbe creare confusione.

Ovviamente, lungi da voler indicare o suggerire una linea editoriale a qualunque organo di stampa, ci siamo limitati a commentare (con serenità e con il sorriso sulle labbra) e a prendere spunto da un articolo che forse, involontariamente, ha fugato i dubbi anche degli ultimi scettici che pensavano che in questi anni con il calcio, a Lanciano, qualcuno ci avesse guadagnato".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
00:11 Primo piano La Top11 della 35sima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro
19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’