Menù Notizie

Meluso sul Parma: "Non dovesse salire in A, sarebbe un fallimento. Tutino grande colpo"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Meluso
Meluso
© foto di Ufficio Stampa dello Spezia Calcio

Intervistato da ParmaLive.com, Mauro Meluso, ex ds tra le altre di Spezia e Lecce, ha detto la sua sui crociati: “(...) Non mi sento di dare un voto al mercato del Parma perché sarebbe troppo riduttivo: potrebbe essere una assoluzione o una condanna. Preferisco più fare un ragionamento al riguardo. Il Parma era già una squadra ben attrezzata prima del mercato. I giocatori che sono rimasti dall’anno scorso rappresentano investimenti corposi che ha fatto il presidente Krause: sono una testimonianza della volontà di patrimonializzare questa società. Mihaila, Man e Brunetta stanno giocando in Serie B, ma in realtà erano stati presi per disputare la A. Per me il Parma è una delle potenziali vincitrici della B. Si evince la volontà della società di ritornare nella massima serie il prima possibile. Conosco Pederzoli, lui è un ottimo professionista e sa fare il suo mestiere. Anche gli acquisti di Buffon e Danilo, e l’investimento su Tutino, che è uno dei migliori giocatori della serie B della scorsa stagione, sono chiari segnali di questa volontà di vincere il campionato”.

 "Dove collocherei i gialloblù in classifica? Il Parma deve arrivare nelle prime due posizioni. Se dovesse andare oltre, dovrebbe vincere il campionato, perché rispetto agli investimenti fatti, se non dovesse vincere sarebbe un fallimento. Penso che Parma e Monza si giochino le prime due posizioni. Non c’è dubbio. Penso che anche se una società spenda molto, non può avere la certezza di vincere. Io ho vinto due campionati a Lecce: uno di C e uno di B, in entrambi i casi non spendendo molto. Bisogna avere la possibilità di essere competitivi, facendo quadrare i conti. Il presidente ha fatto i suoi investimenti e ora dovrebbe raccoglierne i risultati...".

Il colpo più importante? Tutino. Non era facile comprarlo. Il giocatore è reduce da un’annata importante con la Salernitana. C’è stata una volontà precisa da parte del Parma di acquistarlo, e di questo si deve dare atto alla società. Un’altra sorpresa è Danilo, io l’ho incontrato in passato a Bologna. E’ un giocatore ancora integro e credo che abbia valide motivazioni. Questo fa sì che oltre a caratteristiche tecniche si dia importanza anche ai valori umani...”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain
08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi”