Menù Notizie

Pepe: "Sorrentino? Una piazza come Cagliari sarebbe un orgoglio"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttocagliari.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Massimo Rana

In esclusiva ai microfoni di Tuttocagliari.net, Simone Pepe, ex rossoblù ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'attuale situazione del Cagliari e sull'accostamento al club di Alessandro Sorrentino, il portiere del Pescara che Mancini ha convocato in Nazionale, di cui è suo agente.

Come commenti la retrocessione del Cagliari? 

"Mi è dispiaciuto tantissimo. A Cagliari sono rimasto solo un anno, ma sono stato veramente bene. Mi dispiace per il calcio italiano perché il Cagliari è una squadra che ha una storia, ha da poco anche festeggiato il centenario per cui è un grande peccato che sia retrocessa"

Credi che il Cagliari possa aspirare alla Serie A in breve tempo?

"Mi auguro che il Cagliari risalga in breve tempo. Ma il campionato di Serie B quest'anno sarà davvero complicato, ci sono squadre davvero forti come Bari, Venezia, Genoa. Il Cagliari come storia, a livello di Serie B è seconda a pochi per cui spero che possa tornare prima possibile in Serie A"

Accostamento al Cagliari del portiere Alessandro Sorrentino: per la sua carriera è preferibile il dodicesimo in un club importante come il Cagliari o una piazza che gli garantisca la titolarità?

"Secondo me non si può già parlare di dodicesimo perché è tutto da vedere, quando uno viene preso in una squadra e dimostra di essere pronto, non ci sono paletti che impediscano in partenza una titolarità. Essere accostato al Cagliari è una cosa bellissima per il ragazzo che sta facendo molto bene a Pescara e adesso è con l'Under 21. Sta facendo ottime cose, una piazza come Cagliari sarebbe un orgoglio, già sapere che il club è interessato al ragazzo è motivo d'orgoglio per tutti noi. Conosco la piazza e sarebbe un'occasione bellissima. Poi sta a lui giocarsi il posto".

Vi aspettavate la convocazione di Mancini?

"Assolutamente no. Ci aspettavamo quella in Under 21, arrivata alla fine a causa dell'infortunio di Carnesecchi, ma il ragazzo si è fatto sempre trovare pronto"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:20 Palermo Palermo, Mignani: “Dobbiamo essere lucidi e freddi” 23:18 Venezia Venezia, Vanoli: “L’errore sarebbe quello pensare di poter gestire“ 23:12 Venezia Venezia, Pierini: “Risultato molto importante, abbiamo dimostrato tanto su un campo difficilissimo” 22:50 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-1: Pierini-gol, sbancato il Barbera 22:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Cremonese
21:30 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Samp, pronto il riscatto di Leoni" 21:27 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-0 (pt): gara bloccata al Barbera 21:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera 20:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione delle fere 19:45 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le formazioni ufficiali 19:00 Sampdoria Sampdoria, Leoni: "Peccato per il finale di stagione, ripartire più forti l'anno prossimo" 18:32 Flash newsUfficiale Mantova, rinnova Redolfi 18:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Tesser: “Modena? Come l’anno scorso, ma con un punto in meno. Vedo una finale playoff Venezia-Cremo. Playout: la Ternana non può cullarsi sul vantaggio. L’Udinese si salverà” 18:00 Cosenza Brescia: Tutino seguito dalle rondinelle 17:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro un primo tempo da affrontare al massimo” 16:29 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo 16:00 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:30 Spezia Spezia, Schouten (ag. Zoet): "Ne stiamo parlando con il club" 15:00 Flash news Criscitiello: "Sassuolo, sbagliato confermare Dionisi. Quando allunghi il brodo..." 14:30 Spezia Spezia, Cipot verso il ritorno in patria? La situazione 14:00 Calciomercato Sassuolo, Paz di ritorno dal Perugia: sarà uno dei punti fermi in B 13:22 Flash news Il Cesena vince la Supercoppa di C. Poi la proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 12:25 Flash news Metropolis - La Juve Stabia sbatte sui pali e chiude con un pari: Supercoppa al Cesena 11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia" 10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari