Menù Notizie

Perugia-Ternana, 6 anni di Daspo per un tifoso del Grifo

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

 

Sei anni di Daspo per un tifoso del Perugia. Come si legge su umbriaon.it, l'uomo di 36 anni, in occasione del derby con la Ternana dello scorso 19 dicembre, ha aperto una breccia nell’area di massima sicurezza dello stadio 'Renato Curi' consentendo il passaggio di circa 150 tifosi perugini prima della partita.

 

“Il fatto è accaduto durante le fasi di afflusso della tifoseria locale quando l’uomo, poco prima dell’inizio dell’incontro, dopo aver fatto regolare accesso nel settore della tribuna ‘Est’, si è diretto nell’area di massima sicurezza dello stadio con l’intento di spingere il maniglione antipanico e aprire la porta di evacuazione. Il tentativo però è andato in porto parzialmente grazie al tempestivo intervento degli steward in servizio ai tornelli che, con non poca difficoltà vista la calca dei tifosi, hanno rimesso immediatamente in sicurezza il varco”.

Come detto, il Daspo sarà valido per 6 anni, con obbligo di firma: una misura non nuova visto che già dopo il derby del 2009, l’uomo era stato colpito dello stesso provvedimento.

Altre notizie
Lunedì 16 Maggio 2022
22:00 Benevento Benevento, Caserta: "Ci giochiamo una grande partita" 21:00 Brescia Brescia: allenamento mattutino per le rondinelle 20:00 Benevento Benevento: i convocati contro il Pisa 19:00 Pisa Pisa: i convocati contro il Benevento 18:30 Reggina Un fondo americano è seriamente interessato alla Reggina, ma per iniziare le trattative serve la nomina dell'amministratore unico
18:20 Flash news Modena, Rivetti: "Piano triennale per la A. Il Monza sta facendo saltare i parametri dei costi. Vorrei imitare la Cremonese..." 18:01 Cosenza Verso Cosenza-Vicenza, Caruso: "Tifosi rossoblù, non cadete in provocazioni. Sappiamo quali sono le loro finalità..." 18:00 Pisa Pisa, D'Angelo: "Abbiamo voglia e motivazioni per cercare di andare in Serie A" 17:33 Flash news Serie B, la classifica spettatori finale: Lecce primo, chiude il Pordenone 17:00 Parma Parma, De Zerbi smentisce i contatti: "Non ho sentito nessun club italiano" 16:00 Cremonese Cremonese, Crescenzi verso l'addio 15:30 Monza Monza, stop in allenamento per Favilli 15:00 Cittadella Cittadella, Perticone: "Sono convinto che la squadra salirà in Serie A. Futuro? Non so..." 14:30 Pisa Pisa, i convocati per la gara contro il Benevento 14:15 Ternana UFFICIALE - Ternana, avanti con Lucarelli: firmata la lettera d'intenti 14:06 Flash news Playoff Serie B , le designazioni arbitrali per le semifinali: Benevento-Pisa a Prontera 13:58 Vicenza Vicenza, il CCCB organizza un volo charter per Cosenza 13:53 Pordenone Pordenone, nel mirino Barlocco e Agazzi 13:30 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: tre squalificati 12:27 Flash news Bari, piace un centrocampista di C 12:23 Pisa Il Tirreno: "Dal precedente all'attacco: tante le trappole per il Pisa" 12:19 Flash news GdS: "Pisa e Monza, tocca a voi" 11:59 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone tornerà a viaggiare solo al Nord: ci sarà di nuovo il derby con la Triestina" 11:48 Perugia La Nazione: "Grifo-futuro, si riparte con grandi certezze" 11:44 Ternana La Nazione: "Ternana, i punti fermi per mirare più in alto" 11:33 Lecce UFFICIALE - Lecce, Corvino rinnova fino al 2025 11:26 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Dall’addio al calcio alla nazionale spagnola U21 in meno di 6 mesi: la rinascita di Bernabè grazie al Parma 11:03 Primo piano Criscitiello: "Il Cagliari andrà in B sparato, Giulini ha fatto un macello. Genoa, senza Preziosi è finita la magia o l'acqua santa" 10:50 Lecce GdM: "Lecce, Moriero conferma Baroni" 10:37 Frosinone Ciociaria Oggi: "Dopo sei stagioni Brighenti lascia il Frosinone"