Menù Notizie

Pescara, Oddo: "Troppa frenesia all'inizio, meglio nel secondo tempo. Play-off? Mancano 4 gare e dobbiamo fare 12 punti"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Oddo, nel giorno dell'80° compleanno della Pescara Calcio, conquista la quinta vittoria consecutiva, anche se la partita non è che abbia avuto il miglior avvio possibile: "Siamo partiti con troppa frenesia, troppi tocchi invece di farne due o tre al massimo. Su una palla persa in uscita abbiamo preso goal, poi siamo stati capaci di metterla in piedi. Nel secondo tempo siamo stati più fluidi nella manovra contro una squadra fisica che ci ha messo in difficoltà e giocando più velocemente abbiamo aggirato questa pecca”.

Le brutte notizie sono state il rosso a Verre e l'infortunio occorso a Verde: "Valerio poteva tirare la maglia anziché dare un calcione da dietro, comunque evitabile perchè eravamo in superiorità numerica. Daniele invece ha sofferto la distorsione della caviglia. Caprari? sapevamo avrebbe giocato una sessantina di minuti. La squadra sta divinamente, anche se alcuni acciacchi non consentono di allenarsi con continuità”.

Viste le ultime prestazioni del Caglieri e guardando le posizioni in alto forse potrebbe sopraggiungere qualche rammarico, Oddo però non si piange addosso e fa autocritica: "Se siamo lì è perchè la posizione è quella giusta. Abbiamo avuto un momento negativo come lo sta avendo il Cagliari ora, forse noi ne abbiamo avuti di più. E' tutto molto aperto. Dobbiamo pensare poco agli avversari ma a noi stessi. Abbiamo un vantaggio negli scontri diretti sia sul Bari che sul Trapani. La prossima partita sarà molto importante per consolidarci in questa posizione. Dobbiamo cercare di fare 12 punti".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo:
15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni