Menù Notizie

QS - Sassuolo, Grosso: "Riprendiamoci ciò che è stato perso. Sarà una B difficilissima"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Grosso
Grosso

"Sassuolo, Grosso: 'Riprendiamoci ciò che è stato perso. Sarà una B difficilissima'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Ha un obiettivo chiaro il nuovo mister dei neroverdi: "Ma serve una squadra solida che possa affrontare una Serie B difficilissima".

"Ricostruire" e "ripartire". Ci sono due verbi che ricorrono, e si rincorrono, dentro la ‘prima’ da neroverde di Fabio Grosso, allenatore cui il Sassuolo ha affidato un piano che provvede una pronta risalita in A. E la dicono lunga tanto sulla determinazione del neotecnico, che abbraccia il progetto "con grande entusiasmo", quanto sulla consapevolezza che la prossima, per il Sassuolo, sarà una stagione "non priva di difficoltà". Idee ben chiare, per Grosso, e la giusta ambizione. "Mi piace migliorare sempre, mi piace migliorare chi lavora e collabora con me. L’obiettivo – dice – è riprendersi quanto questa società ha perso, allestendo una squadra all’altezza, in grado di ricominciare nel modo giusto dopo una delusione come quella patita a fine stagione".

Che Sassuolo ha in mente?

"Una squadra solida, che possa affrontare le difficoltà di un campionato complesso come la B. E una bella squadra, riconoscibile anche per la cifra di gioco che saprà esprimere"

Cosa l’ha convinta ad accettare?

"Il Sassuolo è una società che mi ha sempre ‘intrigato’: ha valori nei quali mi riconosco, nella lungimiranza nelle scelte e nella capacità di programmazione. L’intesa con la dirigenza e con la proprietà è totale, e siamo già al lavoro per gettare le basi della prossima stagione, sapendo che quando si riparte, dopo le delusioni, se si riparte nel modo giusto poi arrivano le soddisfazioni"

C’è già qualche nome che Grosso avrebbe in mente?

"Siamo solo in fase di presentazione: fare nomi mi sembra prematuro, ma dico che daremo fiducia a giocatori che si riconosco nei miei valori e in quelli del club, e che il club lo metteranno al primo posto. Su questo appoggeremo chi vuole restare e i nuovi che vorranno essere parte del progetto".

[...]

Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di Grosso: si riparte da lì?

"Si riparte dal modo, non dal modulo. Si riparte da una sfida che a mio avviso è bello affrontare, da una squadra che ha, come la società, volontà e obiettivi chiari"

Che Serie B si aspetta?

"Difficilissima, con quattro o cinque squadre che partono per essere protagoniste e altre che si proporranno strada facendo. La differenza più grande, rispetto alla massima serie, è che il gap tra ‘grandi’ e ‘piccole’ è molto ridotto: il minimo dettaglio può fare la differenza".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
09:27 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Ferrari: “Pronto a tutto per rinascere ancora in blucerchiato” 09:20 Pisa La Nazione - Semper al Pisa per 2 milioni di euro. Elsnik sceglie la Champions League. Vivo il sogno Lapadula 09:15 Carrarese La Nazione - Carrarese, cambio di rotta. Jimenez, la trattativa si Arena 09:11 Modena RdC - Modena, ultimo test davanti al patron Rivetti 09:04 Frosinone Pedullà: "Napoli, bloccato Brescianini del Frosinone: si può chiudere da un momento all'altro"
08:59 Cesena RdC - Curto e Ceesay, altri due assi per Mignani: "Entusiasmo e stimoli, che piazza Cesena". Oggi test a Forlì 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, si inizia a fare sul serio. Test match con la Dinamo Tirana 08:45 Sampdoria Sampdoria, Montevago va a Perugia: da definire la formula 08:40 Spezia QS - Lo Spezia cede all’Empoli. Trauma cranico per Soleri 08:31 Sampdoria Pedullà: "Samp sempre in pole per Tutino. Che vuole i blucerchiati"
Venerdì 26 Luglio 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 22:53 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Mazzitelli al Como 22:00 Pisa Pisa: domani ultimo test a Bormio 21:30 Cesena Cesena: penultimo giorno di ritiro ad Acquapartita 21:00 Catanzaro Catanzaro: doppia seduta oggi a Morgex 20:31 CosenzaUfficiale UFFICIALE - Cosenza, Mazzocchi lascia l'Atalanta e rientra nel branco 20:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Dobbiamo crescere dal punto di vista atletico” 20:23 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, dalla Fiorentina ecco Distefano 20:16 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, trattativa in corso per Keita Baldé" 20:00 Mantova Mantova: sabato festa biancorossa, il comunicato 19:08 Flash news Di Marzio: "Catanzaro, dalla Juventus arriva Turicchia. Pisa: Semper. Carrarese in chiusura per Cherubini della Roma" 19:00 Sassuolo Sassuolo: per Laurientè forte il pressing della Lazio, la situazione 18:21 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese: dalla Triestina preso Moretti 18:00 Salernitana Salernitana: si ferma Tongya , il comunicato 17:00 Cremonese Cremonese: i convocati per il ritiro di Pinzolo 16:00 Spezia Spezia, idea Capradossi per la difesa 15:30 Catanzaro Catanzaro, Pagano: "Grande opportunità per me. Qui tanta passione" 15:00 Bari Pedullà: "Bari, accelerata per Veroli e Nicolas: i dettagli" 14:51 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, Silvestri al Monza libera Sorrentino per le Vespe 14:45 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, Monachello ceduto in Serie C: "Facciamo il tifo per te"