Menù Notizie

QS - Sassuolo, Grosso: "Riprendiamoci ciò che è stato perso. Sarà una B difficilissima"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Grosso
Grosso

"Sassuolo, Grosso: 'Riprendiamoci ciò che è stato perso. Sarà una B difficilissima'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Ha un obiettivo chiaro il nuovo mister dei neroverdi: "Ma serve una squadra solida che possa affrontare una Serie B difficilissima".

"Ricostruire" e "ripartire". Ci sono due verbi che ricorrono, e si rincorrono, dentro la ‘prima’ da neroverde di Fabio Grosso, allenatore cui il Sassuolo ha affidato un piano che provvede una pronta risalita in A. E la dicono lunga tanto sulla determinazione del neotecnico, che abbraccia il progetto "con grande entusiasmo", quanto sulla consapevolezza che la prossima, per il Sassuolo, sarà una stagione "non priva di difficoltà". Idee ben chiare, per Grosso, e la giusta ambizione. "Mi piace migliorare sempre, mi piace migliorare chi lavora e collabora con me. L’obiettivo – dice – è riprendersi quanto questa società ha perso, allestendo una squadra all’altezza, in grado di ricominciare nel modo giusto dopo una delusione come quella patita a fine stagione".

Che Sassuolo ha in mente?

"Una squadra solida, che possa affrontare le difficoltà di un campionato complesso come la B. E una bella squadra, riconoscibile anche per la cifra di gioco che saprà esprimere"

Cosa l’ha convinta ad accettare?

"Il Sassuolo è una società che mi ha sempre ‘intrigato’: ha valori nei quali mi riconosco, nella lungimiranza nelle scelte e nella capacità di programmazione. L’intesa con la dirigenza e con la proprietà è totale, e siamo già al lavoro per gettare le basi della prossima stagione, sapendo che quando si riparte, dopo le delusioni, se si riparte nel modo giusto poi arrivano le soddisfazioni"

C’è già qualche nome che Grosso avrebbe in mente?

"Siamo solo in fase di presentazione: fare nomi mi sembra prematuro, ma dico che daremo fiducia a giocatori che si riconosco nei miei valori e in quelli del club, e che il club lo metteranno al primo posto. Su questo appoggeremo chi vuole restare e i nuovi che vorranno essere parte del progetto".

[...]

Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di Grosso: si riparte da lì?

"Si riparte dal modo, non dal modulo. Si riparte da una sfida che a mio avviso è bello affrontare, da una squadra che ha, come la società, volontà e obiettivi chiari"

Che Serie B si aspetta?

"Difficilissima, con quattro o cinque squadre che partono per essere protagoniste e altre che si proporranno strada facendo. La differenza più grande, rispetto alla massima serie, è che il gap tra ‘grandi’ e ‘piccole’ è molto ridotto: il minimo dettaglio può fare la differenza".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
20:00 Salernitana Salernitana: Sottil verso la firma? Le ultime 19:15 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena in chiusura con Mignani. Catanzaro, scelto il ds: Polito" 19:00 Frosinone Frosinone: forte l'interesse del Parma per Mazzitelli 18:56 Cesena Di Marzio: "Cesena, Mignani è in viaggio verso la città. Per la poltrona di dg c'è Di Taranto" 18:54 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro, risolto il contratto con il ds Magalini
18:00 Palermo Vannucchi: "Palermo, Brunori sarebbe una perdita importante, ma con Coda i gol non mancherebbero” 16:00 Sampdoria Sampdoria, Murru in scadenza: piace a diversi club di Serie A e B 15:30 Spezia Spezia, si tenta di piazzare Krollis: le possibili destinazioni 15:00 Brescia Brescia, Prandelli: "Spero che Maran possa avere continuità di guida: è importante per fare risultati" 14:54 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Panchina Cosenza: salgono le quotazioni di Paolo Bianco" 14:30 Cosenza Cosenza, diversi club di Serie A su Cimino: la situazione 14:00 Carrarese Carrarese, Bleve farà ritorno a Lecce: si cercherà di riportarlo in Toscana 13:45 CesenaUfficiale Cesena, Toscano risolve il suo contratto: la nota ufficiale 13:40 Cremonese La Provincia - Arriva l'EuroCremonese 12:32 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, le priorità: la prima punta e il difensore centrale. Panchina: è sempre corsa a tre 12:09 Cesena Pedullà: "Panchina Cesena: non solo Mignani" 11:56 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, il mercato passa dagli addii. Sono tutti a rischio 11:48 Flash news GazzSport - Serie B, caos diritti tv. Non si sa ancora dove si vedrà il prossimo campionato 11:41 Carrarese La Nazione - Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana 11:13 Sassuolo RdC - La Roma cerca punte in terra neroverde. Piace Pinamonti, ma il Sassuolo non svende 11:03 Sassuolo RdC - Sassuolo, avanzano le pretendenti per Erlic. Monza e Atalanta sono interessate 10:41 Reggiana RdC - Reggiana, senti l'ex Sciaudone: "Viali è un grande mister. Duttile e camaleontico" 10:22 Cesena RdC - Salta D’Aversa: andrà ad Empoli. Cesena spiazzato, ma c’è Mignani 10:00 Bari GazzSport - Bari, per Longo manca solo l'annuncio. Galletti in ritiro a Roccaraso 09:43 Bari Tuttosport - Bari: annuncio Longo slittato di qualche ora, ma niente dubbi. Ecco cosa gli verrà chiesto... 09:35 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, sponsor per il ritorno in Serie B 09:22 Pisa CorSport - Il Pisa ripartirà da Pippo Inzaghi. A centrocampo occhi su Segre e Luperini 09:19 Sampdoria La Repubblica - Samp, Accardi per un ciclo. Occhi su Stulac e Mancuso 09:14 Flash news La Repubblica - Genoa, Coda in uscita. Ci sono Modena e Palermo 09:08 Catanzaro CorSport - Catanzaro stretta su ds e nuovo tecnico. Palermo e Cagliari su Vandeputte