Menù Notizie

QS - Sassuolo, Grosso: "Riprendiamoci ciò che è stato perso. Sarà una B difficilissima"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Grosso
Grosso

"Sassuolo, Grosso: 'Riprendiamoci ciò che è stato perso. Sarà una B difficilissima'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Ha un obiettivo chiaro il nuovo mister dei neroverdi: "Ma serve una squadra solida che possa affrontare una Serie B difficilissima".

"Ricostruire" e "ripartire". Ci sono due verbi che ricorrono, e si rincorrono, dentro la ‘prima’ da neroverde di Fabio Grosso, allenatore cui il Sassuolo ha affidato un piano che provvede una pronta risalita in A. E la dicono lunga tanto sulla determinazione del neotecnico, che abbraccia il progetto "con grande entusiasmo", quanto sulla consapevolezza che la prossima, per il Sassuolo, sarà una stagione "non priva di difficoltà". Idee ben chiare, per Grosso, e la giusta ambizione. "Mi piace migliorare sempre, mi piace migliorare chi lavora e collabora con me. L’obiettivo – dice – è riprendersi quanto questa società ha perso, allestendo una squadra all’altezza, in grado di ricominciare nel modo giusto dopo una delusione come quella patita a fine stagione".

Che Sassuolo ha in mente?

"Una squadra solida, che possa affrontare le difficoltà di un campionato complesso come la B. E una bella squadra, riconoscibile anche per la cifra di gioco che saprà esprimere"

Cosa l’ha convinta ad accettare?

"Il Sassuolo è una società che mi ha sempre ‘intrigato’: ha valori nei quali mi riconosco, nella lungimiranza nelle scelte e nella capacità di programmazione. L’intesa con la dirigenza e con la proprietà è totale, e siamo già al lavoro per gettare le basi della prossima stagione, sapendo che quando si riparte, dopo le delusioni, se si riparte nel modo giusto poi arrivano le soddisfazioni"

C’è già qualche nome che Grosso avrebbe in mente?

"Siamo solo in fase di presentazione: fare nomi mi sembra prematuro, ma dico che daremo fiducia a giocatori che si riconosco nei miei valori e in quelli del club, e che il club lo metteranno al primo posto. Su questo appoggeremo chi vuole restare e i nuovi che vorranno essere parte del progetto".

[...]

Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di Grosso: si riparte da lì?

"Si riparte dal modo, non dal modulo. Si riparte da una sfida che a mio avviso è bello affrontare, da una squadra che ha, come la società, volontà e obiettivi chiari"

Che Serie B si aspetta?

"Difficilissima, con quattro o cinque squadre che partono per essere protagoniste e altre che si proporranno strada facendo. La differenza più grande, rispetto alla massima serie, è che il gap tra ‘grandi’ e ‘piccole’ è molto ridotto: il minimo dettaglio può fare la differenza".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"