Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Latina - Novara 4-1 (Jonathas 51' Ristovski 70' Viviani 76' Sansovini 83' Jefferson 87'): Trionfo Latina

di Giuseppe Di Giovanni

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Post partita, BREDA: "Abbiamo sofferto il loro giro palla iniziale, poi abbiamo alzato il baricentro già negli ultimi 15 minuti del primo tempo. Non siamo partiti in maniera arrembante e questo è segno di maturità. Contro il Pescara andammo un po' fuori giri. Pensiamo alla prossima partita contro la squadra più in forma del momento".

Post partita, VIVIANI: "Mi sono trovato benissimo fin dal primo istante. Calcio le punizioni cercando di rimanere concentrato e di far passare la sfera sopra la barriera. Non penso alla Nazionale, curo il mio orticello e penso alla promozione con il Latina".

Post partita, PESCE: "Sapevo che qui mi volevano bene. Il Latina ha grande entusiasmo e gioca con la mente libera a differenza nostra. Mi fa piacere per il Latina che abbia questa classifica ma ovviamente avrei preferito vincere qui oggi. Noi abbiamo giocato male ma non dobbiamo mollare. La classifica è pericolosissima e bisogna subito dimenticare questa sconfitta. Abbiamo 8 finali da giocare".

Post partita,  AGLIETTI: "Dobbiamo entrare in campo con più convinzione, dopo un primo tempo equilibrato abbiamo mollato in maniera assurda".

Il migliore:Viviani. Se nel primo tempo è l'unico decente, nel secondo si trasforma in Giotto e disegna parabole meravigliose. Sempre più simbolo di questa squadra. 

Il Peggiore: Aglietti. La sua squadra non ha un'anima, le sue scelte sono più che discutibile. Un cambio in panchina appare necessario.

16:50 Finisce qui. Il Latina travolge il Novara per 4-1. Dopo un primo tempo inguardabile i nerazzurri hanno massacrato gli avversari grazie alla spinta della premiata ditta Jonathas-Viviani. Terza vittoria consecutiva per i pontini che volano. Sconfitta bruttissima per il Novara che non è mai esistito.

47' Altra super palla di Viviani che peca Esposito in aerea ma il colpo di testa finisce fuori di pochissimo

46' Angolo di Viviani che pesca Cottafava al limite dell'area, gran botta del veterano e palla alta di poco.

42' Goool del Latina: Paolucci si invola verso la porta, passaggio sporcato che inganna tutti e favorisce Jefferson per il tapin da due passi, 4-1 Latina. Jefferson torna al goal dopo 3 mesi.

40' Breda sostituisce Ristovski con Cisotti

38' Gool del Novara: punizione del Novara respinta malissimo dalla difesa Pontina sui piedi di Sansovini che fa 1-3

38' Gigi Di Biagio ha appena abbandonato lo stadio.

34' fuori un impalpabile Lepiller, dentro Rigoni...il Novara non è mai entrato in partita. Questa potrebbe essere la Caporetto di Aglietti.

33' Standing ovation per Jonathas, sostituito da Jefferson 

31'Goooooool pazzesco di Viviani, triplica il Latina: meraviglia dell'ex prodigio romanista che piazza una punizione dal limite sotto l'incrocio. 3-0

28' Clamorosa occasione per il Latina: Doppio scambio pregevole fra Viviani e Paolucci, quest'ultimo tira all'altezza del dischetto ma il giovanissimo Montipó è strepitoso e sventa in corner. Sfortunato Paolucci, meraviglioso Viviani che sente gli occhi di Di Biagio addosso,  dato che il ct dell'universo 21 è al Francioni. 

25' Goool del Latina: Jonathas se ne va in campo aperto, allarga su Ristovski che piazza il destro e trafigge l'estremo avversario per il raddoppio pontino che seppellisce la partita. 2-0

22' Traversone pericoloso di Jonathas, buco difensivo che favorisce Paolucci che mette palla sul sinistro ma è lento nella conclusione ed il suo tiro viene rimpallato in angolo.

21' Nonostante il 4-2-4 il Novara è invisibile davanti. 

16' Breda inserisce Morrone al posto di Bruno. Aglietti manda in campo Rubino al posto di Pesce applaudito dal Francioni per il suo passato nerazzurro.

16' Break del Latina: Jonathas manda in porta Paolucci che perde lucidità e manda largo il sinistro

12' Ristovski prova da fuori ma il destro è ampiamente largo. Il Latina ha totalmente cambiato volto. 

9' Il Francioni è letteralmente una bolgia, trascinato come sempre dal brasiliano che non smette più di segnare. 

6' Gooooool del Latina....ancora Jonathas: pennellata di Viviani su punizione per la capoccia tra dell'ex giocatore del Pescara che trafigge Montipó da due passi per il vantaggio del Latina e per il suo 13esimo sigillo in stagione. 1-0

5' Ammonito Pesce per fallo su Alhassan

1' Ripresa appena iniziata

16:01 Cambio adesso effettuato, Marianini entra al posto di Radakovic.

16:00 Squadre appena rientrate sul terreno di gioco.

15:53 La cosa più bella vista al Francioni fino a questo momento, é sicuramente lo spettacolo delle cheerleaders durante l'intervallo. 

15:46 Finisce qui un primo tempo orribile nel quale hanno sbagliato tutti troppo. L'unico che ci ha provato per i pontini è Viviani che ha provato a prendere in mano la squadra.  

46' Viviani ci prova con una punizione dal lato corto dell'area di rigore. Destro a lato.

42' Ci prova Paolucci dal limite ma il suo destro è fiacco. Para il giovanissimo Montipó. 

38' Radakovic sembrava infortunato, Marianini era pronto ad entrare ma l'allarme è rientrato ed il 24 del Novara è rimasto in campo. 

36' Buon triangolo fra Milani e Ristovski ma suo cross arretrato del capitano pontino Radakovic mette una pezza.

31' La partita del Francioni è uno spot contro il calcio fino a questo momento. Due squadre lente, timide e impacciate. Occasioni degne di nota 0.

25' Possesso palla sterile del Novara. Il Latina aspetta e non riesce a ripartire.

13' Gran sinistro dalla distanza di Pesce che sfrutta una sponda di Sansovini ma mette a lato il suo fendente mancino.

9' Lancio lungo verso Jonathas, pallone ribattuto dalla difesa del Novara sui piedi di Paolucci che spara altissimo dal limite.

6' Novara pericoloso con un traversone dalla sinistra che viene agguantato da Iacobucci.

1' La gara è appena iniziata. Il Novara ha battuto il calcio di inizio. 

14:56 Le squadre stanno entrando in campo agl'ordini del sig. Borriello. Il Novara con maglia, pantaloncini e calzettoni completamente bianchi, il Latina con il consueto completo nerazzurro con pantaloncini e calzettoni neri.

14:46 Le squadre sono appena rientrate negli spogliatoi

14:35 Formazioni ufficiali:

Latina (3-5-2) : Iacobucci-Milani (cap.)-Cottafava-Esposito-Ristovski-Crimi-Viviani-Bruno-Alhassan-Jonathas-Paolucci.       All. Breda A disp: Tozzo-Bruscagin-Gerbo-Cisotti-Fabio Nunes-Morrone-Ricciardi-Ghezzal.

Novara (4-3-3) : Montipó-Crescenzi-Perticone (cap.) - Vicari-Lambrughi-Faragò-Radakovic-Pesce-Lepiller-Sansovini-Manconi            All. Aglietti A disp: Tomasig-Potoudiris-Ludi-Marianini-Rubino-Rigoni-Gonzales-Josipovic-Golubovic

Arbitro: Francesco Borriello di Mantova

Assistenti: Carbone e Manzini

Quarto uomo: Brasi

14:22 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita 

Il Latina vuole costruire l'ennesima striscia di imbattibilità prendendosi la terza vittoria consecutiva contro un Novara che cerca un colpo di coda per portarsi più lontano dalla zona infuocata della classifica. 

Il Novara arriva da un importantissimo pareggio con il Crotone mentre il Latina ha appena espugnato Reggio Calabria grazie al solito Jonathas Cristian de Jesus Mauricio

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:00 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri
18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città