Menù Notizie

RIVIVI IL LIVE TB- Como-Ascoli 0-4 (Giorgi 25'; Perez 27', 7' st Cacia, 21' st Janko)

di Nicole Gomena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Bentornati allo stadio Piola di Novara, oggi in occasione del sesto turno di Serie B, il Como reduce dalla vittoria col Novara sfida l'Ascoli che spera di tornare a portare i tre punti a casa. Queste le formazioni ufficiali:

 COMO (3-5-2): Scuffet, Borghese, Cassetti, Garcia Tena; Madonna, Brillante, Bessa, Sbaffo, Marconi; Gerardi, Ebagua.

A disposizione: Crispino, Ambrosini, Ntow, Scaapuzzi, Jakimovski, Casasola, Minotti, Bentivenga, Casoli, Ganz.

Allenatore: Sabatini.

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Almici, Canini, Milanovic, Antonini; Giorgi, Pirrone, Jankto; Grassi; Cacia, Perez.

A disposizione: Svedkaukas, Nava, Cinaglia, Addae, Carpani, De Grazia, Altobelli, Berrettoni, Caturano, Petagna.

Allenatore: Petrone.

1' FISCHIO D'INIZIO! Comincia il Como

3' Primo tiro in porta da parte dei padroni di casa.

7' Prima conclusione dell'Ascoli con Grassi, la palla esce di pochissimo.

10' Ci riprova Gerardi, finora il più pericoloso, pallone che però esce. Nessuna preoccupazione per Lanni.

15' Grande occasione per il Como con Ebagua che prova a prendere in contro tempo Lanni costretto ad usare i piedi per salvare la porta.

18' Risponde l'Ascoli con un gran destro che Scuffet deve parare con la punta delle dita.

22' Punizione da posizione interessante per gli uomini di Petrone, ci pensa Grassi che impegna Scuffet. Sarà angolo per i bianconeri.

25' GOL di Giorgi! Settimo gol per lui e Ascoli in vantaggio.

27' RADDOPPIO ASCOLI! Questa volta ci pensa Perez che supera Cassetti e Scuffet. Torna al gol dopo due anni di astinenza. Como 0 Ascoli 2.

31' Cerca il gol il solito Ebagua, ma non lo trova. Termina alto il pallone calciato di sinistro.

36' Insiste il Como trascinato da Ebagua.

40' AMMONITO Giorgi.

43' AMMONITO anche Pirrone. Diciassettesimo giallo tra i bianconeri in questa stagione.

44' Gerardi di testa, ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.

45' FINE PRIMO TEMPO senza recupero. La prima frazione di gara si chiude con lo 0-1 firmato Giorgi, il Como intanto però sembra non voler mollare.

1' st Si riparte col primo cambio per il Como: entra Bentivegna al posto di Madonna.

2' E' subito angolo per l'Ascoli ma non rappresenta nessun pericolo per gli avversari.

3' Punizione per i bianconeri.

4' Conclusione di Almici deviata in angolo.

5' risponde il Como con una punizione, Gerardi non arriva sul pallone per un pelo e Lanni riesce a bloccare il pallone.

7' GOL!Contropiede dell'Ascoli, Pirrone serve Cacia che supera Scuffetta e torna a segnare dopo un'astinenza durata mesi. Ultimo gol quello durante i playoff segnato con la maglia del Bologna.

10' CAMBIO per l'Ascoli. Esce Giorgi per Altobelli.

15' Neanche la punizione di Bessa si trasforma in gol, para Lanni.

18' CAMBIO per il Como. Entra Minotti al posto di Casoli.

20' Ci prova Ebagua ma si allunga troppo il pallone e Lanni fa un'uscita perfetta. Niente da fare per il Como finora.

21' GOL! Perez sbaglia e inavvertitamente serva Janko che cala il poker! Primo gol in Serie B per lui e la partita si chiude.

22' CAMBIO per l'Ascoli, entra Pecorini al posto di Capitan Antonini.

26' Che parata di Lanni! L'ennesima sul destro ravvicinato di Sbaffo.

27' CAMBIO Ascoli, entra Addae al posto dell'ammonito Pirrone.

31' Ci riprova Sbaffo, ex dell'Ascoli, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

33' CAMBIO per il Como. Esce tra gli applausi un Ebagua sempre propositivo, entra e fa il suo esordio Simone Andrea Ganz protagonista della promozione con 15 gol in 42 presenze, che torna dopo l'infortunio. 

34' Si fa subito sentire Ganz con un cross basso allontanato poi da Almici.

37' Gerardi anticipa Lanni in uscita, ma il pallone termina fuori. Occasione sprecata ma difficilissima da realizzare.

38' Primo AMMONITO nel Como, si tratta di Sbaffo.

41' Tiro cross di Ganz che assume una traiettoria davvero strana, il pallone rimane in campo ma tra i piedi dell'Ascoli.

42' Destro rasoterra di Bentivegna che però non crea problemi al solito Lanni.

44' Tiro di Ganz che però è in fuorigioco, para comunque Lanni.

45' ci saranno 3 minuti di recupero.

47' Ancora Ganz, destro a giro che però non finisce in porta.

48' FISCHIO FINALE di Rapuano. Como-Ascoli termina 0-4 con Giorgi, Perez, Cacia e Janko. I bianconeri trovano la svolta e volano a quota 7 punti, resta invece a 5 il Como che non trova la continuità dopo i tre risultati consecutivi nonostante i diversi tentativi di Ebagua, Sbaffo e Ganz tornato in campo dopo l'infortunio. Dal Piola è tutto, appuntamento a domenica prossima col campionato  cadetto che non giocherà sabato a causa degli impegni in Nazionale della massima serie.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il presidente non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione
13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi