Menù Notizie

Salernitana, brutta partita contro i dilettanti del Picerno

di Luca Esposito
Fonte: TuttoSalernitana.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

AZ PICERNO - SALERNITANA 3-3
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Finisce con un incredibile 3-3 l’amichevole che la Salernitana ha disputato nella serata in Basilicata. Infatti allo Stadio “Curcio” di Picerno, in provincia di Potenza, i granata di mister Torrente non riescono ad avere la meglio della squadra locale che milita in Serie D. La Salernitana inizia il primo tempo con il giusto piglio, tanto da passare in vantaggio al 19′ con Eusepi che, liberato al tiro da un’azione caparbia di Gabionetta, non ha difficoltà a perforare la porta avversaria. L’attaccante ex Benevento si ripete al 35’ incrociando di testa su un angolo effettuato da Franco e realizzando così la sua doppietta. Il Picerno, dopo una mezz’ora sotto tono, si rialzano subito ed impensieriscono in più di un’occasione il portiere di giornata Liverani che nulla può al 46’ del primo tempo, quando su un tiro senza di Esposito interviene Itri, centrocampista della formazione locale, che riesce a correggere il tiro del compagno di squadra e portare così lo svantaggio a una sola rete. Il primo tempo termina dunque 1-2 in favore della Salernitana, con rete di Itri per gli ospiti e doppietta di Eusepi per i granata, e con l’infortunio di Moro a centrocampo, che viene rilevato da Perrulli.

Il secondo tempo inizia bene per la Salernitana in quanto Itri, pericoloso nella prima frazione, devia nella propria porta un cross basso di Perrulli, portando così la partita sul 1-3 al 49’. Ma i padroni di casa, con caparbietà e pazienza, riescono a invertire la rotta: infatti al 69′ Savasta, grazie ad un colpo di testa su cross di Bacio, infila Strakosha, che nel secondo tempo ha rilevato Liverani, e riporta la gara sul 2-3. La formazione lucana ci crede e infatti al 84′ Di Nella viene atterrato in area da Trevisan. Sul dischetto si presenta Bacio che, non distratto dall’importanza del penalty, tira nell’angolo alla sinistra di Strakosha e portando così la gara in parità. Sembra finita, ma la Salernitana ha un’ottima occasione per salvare la serata e portare a casa la vittoria: al 93’ Montuori atterra in area lucana Russotto e l’arbitro Carella accorda il rigore ai granata. Sul dischetto si presenta Calil che, purtroppo, si fa respingere un calcio di rigore dall’attento portiere locale Lamara. Finisce dunque in agrodolce la serata della Salernitana: se infatti come note negative si può pensare al pareggio, all’infortunio di Moro e ad alle prestazioni sottotono di alcuni elementi, c’è da dire anche che la Salernitana ha ritrovato definitivamente Gabionetta, il quale nelle ultime uscite sta dimostrando sempre più di essere l’uomo in più dei granata.

Tabellino della gara

PICERNO (4-3-3): Romaniello (59′ Lamara), Miglionico (58′ Gigante, 79′ Cavaliere), Guerriero (63′ Cioffi), Vukcevic (83′ Montuori), Giraldi (55′ Ciranna), Itri, Gerardi (71′ Ciranna), Tarascio (76′ Esposito G.), Savasta (72′ Di Nella), Bacio Terracino, Esposito. All.: Maurizio De Pascale.

SALERNITANA (4-3-3): Liverani (46’ Strakosha), Colombo (56’ Pollace), Franco, Pestrin (71’ Arcaleni), Lanzaro (46’ Trevisan), Schiavi (55’ Trozzo), Sciaudone (82’ De Sio), Moro (17’ Perrulli), Eusepi (46’ Calil), Gabionetta (58′ Grillo), Troianiello (46’ Russotto). All.: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Carella di Matera.

RETI: 19′, 35′ Eusepi (Sa), 46′ Itri (P), 49’ aut. Itri (Sa), 69′ Savasta (P), 84′ rig. Bacio Terracino (P).

NOTE: ammoniti Montuori (P), Pestrin, Trevisan (Sa). Al 93′ Lamara (P) respinge rigore di Calil (Sa).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi"
14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti"