Menù Notizie

Schira: "Modesto prenotato da un club di A, con un piede in B"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Modesto

Vola la Pro Vercelli di Francesco Modesto. I piemontesi sono secondi nel girone A di Serie C e lanciatissimi all'inseguimento della capolista Como, distante appena 2 lunghezze. Intanto risuonano sirene dalla Serie A per il tecnico calabrese. Così Nicolò Schira: "C'è un allenatore in Lega Pro che ricorda parecchio Gian Piero Gasperini e Ivan Juric, dei quali è stato giocatore e allievo per diversi anni. Si tratta di Francesco Modesto che a Vercelli è tornato a brillare dopo l'infelice parentesi di Cesena. Squadra organizzata e che gioca con grande intensità all'insegna dell'uno contro uno in ogni zona del campo. Sulla falsa riga di Papà Gasp e Zio Ivan. I modelli di Atalanta e Verona sono stati replicati nel migliore dei modi anche con la Pro che nel girone A è seconda e sogna in grande. Merito del lavoro certosino della coppia Casella-Musumeci dietro la scrivania, ma anche di quello in panchina di Modesto che è già stato prenotato per l'anno prossimo dal Crotone. La famiglia Vrenna pensa a lui per ripartire, probabilmente, dalla B. Un allenatore giovane ed emergente. Identikit che nella città ha sempre fatto rima con risultati e successi. Da Gasperini a Juric passando per Moriero e Stroppa. Tutti capaci diventare promossi coniugando bel gioco alla valorizzazione dei giovani. Adesso proverà a raggiungere la B a Vercelli, ma in estate Modesto è pronto a volare nella sua Calabria per rifondare il Crotone..."

Altre notizie
Giovedì 22 Aprile 2021
23:00 Pisa Pisa: seduta pomeridiana per i nerazzurri 22:00 Salernitana Salernitana: tamponi negativi per il gruppo squadra 21:30 Cosenza Cosenza: nuova sessione di allenamento 21:00 Frosinone Frosinone: oggi doppia seduta 20:30 Pescara Pescara: nuovo caso di positività al Covid, il comunicato
20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:30 Reggina Reggina: il report odierno 19:00 Brescia Brescia: seduta mattutina per le rondinelle 18:30 Monza Monza: allenamento pomeridiano per gli uomini di Brocchi 18:23 Virtus Entella Entella, Matteazzi: "Cambieremo molto. Da decidere se puntare al ritorno in B subito o tramite un ciclo più lungo" 18:19 Pescara Pescara, Sebastiani: "Credo ancora nella salvezza. Sappiamo di dover battere Entella, Cosenza e Reggiana..." 18:00 Ascoli Ascoli: seduta tattica per i bianconeri 17:51 Cosenza Cosenza, senti Roselli: "Ci sono tutti i presupposti per salvarsi" 16:00 Pisa La Nazione: "Pisa, subito ds e allenatore" 15:00 Virtus Entella Entella, Paolucci torna in gruppo 14:30 Flash news GdS: "Affare Carnesecchi, delusione Diaw" 14:00 Monza Monza, il Ct Mancini su Balotelli: "Non ha fatto tanti sforzi per tornare sui suoi livelli. Resta un grande dispiacere" 13:45 Lecce Lecce, allenamento mattutino: lavoro differenziato per due calciatori 13:23 Pescara Il Centro: "Pescara ancora fermo, non arriva l'ok dell'Asl" 13:19 Venezia UFFICIALE - Venezia, ingaggiato un giovane centrocampista svedese 13:15 Flash news Var, formazione nei recuperi di Serie B 12:06 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, dov'è finito Giaccherini?" 11:57 Monza Tuttosport su Balotelli: "Stagione indefinibile. Un mese per decidere il suo futuro" 11:32 Cittadella Cittadella, Michelini: "Il progetto di riqualificazione del 'Tombolato' è in fase avanzata" 11:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Al Frosinone serve un immediato cambio di rotta" 11:03 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, con Dionisi puoi sperare nella salvezza" 10:59 Flash news Tedino: "Pordenone-Pisa da tripla. Ovviamente spero vincano i ramarri" 10:25 Brescia GdB: "Brescia, Pandolfi si allena con la squadra" 09:57 Empoli La Nazione: "Empoli, Dionisi sorride: ritrova il suo uomo-assist" 09:40 Ascoli RdC: "L'Ascoli sfida la capolista: all'andata Empoli alle corde"