Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Serie B, Cesena-Sassuolo 0-2: la capolista non fa sconti, Laurienté abbatte i romagnoli

Serie B, Cesena-Sassuolo 0-2: la capolista non fa sconti, Laurienté abbatte i romagnoli TuttoB.com
Laurienté
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 aprile 2025, 22:34Flash news
di Angelo Zarra

Il Sassuolo non fa sconti e passa anche a Cesena. Basta un gol per tempo alla capolista per piegare la resistenza dei romagnoli. I neroverdi mettono subito in chiaro le loro intenzioni: Berardi impegna Klinsmann, poi è la traversa a salvare i padroni di casa. Il vantaggio della squadra di Grosso però è nell'aria e arriva, puntuale, al 24', quando Laurienté spinge in rete un cross al bacio, sul palo lungo, dello stesso Berardi.

Nella ripresa Mignani mescola le carte, nel tentativo di riaccendere una squadra spenta. Invano, perchè il Cesena incassa anche il raddoppio, ancora a firma di Laurienté, che al 57' riceve in area da Muhamerovic e, di sinistro, infila Klinsmann. Nel finale il portiere figlio d'arte deve superarsi per evitare l'imbarcata, mandando a sbattere sul palo la conclusione di Iannoni.

Secondo successo consecutivo per il Sassuolo che, centrata la matematica promozione in Serie A, sale a quota 78 punti in classifica, portandosi a +9 sul Pisa secondo. Cesena in panne: quattro pareggi e due ko nelle ultime sei. La squadra di Mignani scivola al decimo posto, per effetto della peggior differenza reti rispetto a Bari e Modena, a 44 punti come i romagnoli.