Menù Notizie

Serie B, Crotone-Brescia 2-2: Budimir salva i pitagorici in pieno recupero

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una partita infinita tra Crotone e Brescia, anticipo che apre la sesta giornata del campionato cadetto ma al termine dei 90' i pitagorici agguantano il pareggio. La partita cambia subito volto dopo 10'. Torregrossa lanciato in profondità viene steso in area da Golemic: dal dischetto Donnarumma non sbaglia e supera Cordaz. Al 20' gli ospiti hanno un'altra opportunità: un tiro di Curcio si trasforma in un assist per Bisoli che da buonissima posizione colpisce malissimo la palla. Le emozioni si susseguono velocemente: Budimir approfitta di un pasticcio della difesa e prova il tiro, para in tuffo Alfonso. Dall'altra parte del campo ancora Bisoli ha l'opportunità del raddoppio su assist di Sabelli, la palla termina sul fondo non di molto. Sul finale di primo tempo ancora due occasioni per Budimir, in entrambi i casi ottime le risposte di Alfonso. 

In apertura di ripresa arriva il pareggio. Budimir raccoglie un cross di Firenze e sul secondo palo, di testa, non sbaglia. Al 71' il Brescia torna avanti: errore in disimpegno di Faraoni, Tonali raccoglie la sfera e crossa per Dall'Oglio che non sbaglia di testa. Nel finale le occasioni si susseguono. Spalek da pochi passi spedisce il tiro sul fondo. Anche il Crotone ha un'opportunità con Faraoni, da ottima posizione l'esterno spreca su assist di Budimir. In pieno recupero succosa opportunità per Morosini in contropiede, davanti a Cordaz spara alto. A pochi secondi dal triplice fischio la svolta: Alfonso in uscita stende Budimir. Dal dischetto l'attaccante non sbaglia. E' l'ultima emozione della partita: i rossoblù raccolgono un pareggio importante dopo due sconfitte consecutive. Per le rondinelle la vittoria sfugge a pochi passi dal traguardo.

TABELLINO

Marcatori: 11' rig. Donnarumma (B), 56'-90'+6 rig. Budimir (C), 71' Dall'Oglio (B).

Crotone (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza; Firenze, Molina (55' Faraoni), Benali, Stoian (75' Rohden), Martella; Budimir, Nalini (77' Simy). All.: Stroppa.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli (75' Cistana), Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Martinelli (66' Spalek), Tonali, Dall'Oglio; Bisoli; Donnarumma (61' Morosini), Torregrossa. All.: Corini.

Ammoniti: Martinelli (B), Spalek (B), Faraoni (C).

Espulso: Golemic (C).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia"
09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche"