Menù Notizie

Serie B, Sampdoria-Cittadella 1-2: trionfo granata al 'Ferraris', Magrassi e Branca abbattono Pirlo

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La casa stregata. A Marassi, nel Monday Night della 5a giornata di Serie B, la Samp s'inchina (1-2) a un grande Cittadella e incassa la terza sconfitta su tre a domicilio in campionato; per i veneti 3 punti d'oro che li proiettano al sesto posto, a braccetto con il Sudtirol.

L'undici di Gorini approccia bene la partita e impegna severamente Stankovic in un paio di occasioni con Pittarello. Il Doria esce dal guscio solo alla mezz'ora e nel finale di frazione coglie il vantaggio con La Gumina, che riceve spalle alla porta, si gira e fulmina Kastrati. Nel secondo tempo il Citta riparte di gran lena e perviene immediatamente al pareggio con Magrassi, lesto a sfruttare un cross del neo entrato Carissoni e a battere Stankovic. Galvanizzati, i veneti insistono e, al 59', sfiorano il ribaltone con Pavan, la cui sassata a colpo sicuro è disinnescata da Stankovic. La Samp è in balìa delle onde granata e al 66' capitola nuovamente, trafitta da Branca con un siluro di prima intenzione che si infila all'angolino basso, là dove Stankovic non può arrivare. I blucerchiati non ci stanno e, dopo 5', vanno a un passo dal 2-2 con un numero di altissima scuola firmato Pedrola, che si sbarazza di tre avversari e disegna un tracciante a giro che si stampa sul palo. Forcing finale Samp (Kastrati miracoleggia su Borini, poi ancora Pedrola, a porta spalancata, calcia addosso a Carissoni), ma il dispositivo difensivo granata regge l'urto. Vince il Citta, di rimonta: 1-2. Fanno festa i veneti, bordata di fischi all'indirizzo di Pirlo e dei suoi.    

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
00:28 Spezia Spezia, Alvini: "Reggiana meglio di noi, ma non siamo questi. L'unica cosa da fare è vincere martedì"
Sabato 23 Settembre 2023
23:22 Reggiana Reggiana, Nesta: "Ottimo primo tempo, nel secondo ci siamo difesi bene. Contento per Pieragnolo, qualcuno pensava mi fossi dimenticato di lui..." 23:00 Como Como: i convocati contro il Cittadella 22:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Baldini sarà dei nostri” 21:00 Bari Bari: i convocati contro il Catanzaro
20:00 Parma Parma: i convocati contro la Sampdoria 19:59 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Alvini si gioca tutto contro il Brescia" 18:45 Spezia Disastro Spezia: Macia contestato, trema Alvini 18:34 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana 1-2: cadono ancora gli aquilotti, primo successo per gli emiliani 18:30 Ternana Ternana, Lucarelli: “Abbiamo sbagliato noi” 18:00 Modena Modena, Bianco: “Nel finale avremmo potuto vincere” 17:49 Lecco Lecco, Foschi: “Abbiamo lottato e volevamo dare il via a questo campionato” 17:45 Sudtirol SudTirol, Bisoli: “Pari meritato “ 17:30 Ascoli Ascoli, Viali: “ Nelle ultime quattro partite siamo in grande crescita” 17:15 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana al 45': risultato fermo sullo 0-0 17:00 Brescia Brescia, Gastaldello: “Giocato alla pari contro una squadra forte” 16:50 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Meritavamo i tre punti” 16:45 Venezia Venezia, Vanoli: “Partita complicata, complimenti ai ragazzi” 16:30 Parma Parma, Pecchia: “Contro la Sampdoria voglio entusiasmo e leggerezza” 16:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vince il Pisa. Pareggi in extremis di Ascoli e Sudtirol. Primo punto per il Lecco 15:45 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana: le formazioni ufficiali 13:20 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14: le formazioni ufficiali 12:30 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, risoluzione consensuale con Buchel 11:30 Bari Bari, Mignani: "Non serve guardare la classifica ora. Il Catanzaro non è solo Iemmello..." 10:30 Spezia QS: "Spezia, è l’ora di invertire la rotta. La vittoria manca da quattro mesi" 10:00 Reggiana QS: "Nesta esalta i pregi dello Spezia: 'A Venezia avrebbe meritato di vincere'. Reggiana ha l’ex Antiste in attacco. Attenzione a Pettinari e Portanova" 09:41 Pisa La Nazione: "Pisa, Aquilani: 'Essere più forti degli avversari è anche una questione di mentalità'" 09:36 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò contro il Pisa per festeggiare la prima vittoria" 09:30 Cosenza Il Cosenza sfodera la prestazione perfetta: super Canotto, delude solo Tutino 09:21 Ternana QS: "Ternana, vietato sbagliare. Ma con il Sudtirol è dura"