Menù Notizie

Serie B: sono 43 i giocatori impegnati con le rispettive nazionali

di Christian Pravatà
Fonte: www.legab.it
Foto Articolo

Si ferma il campionato ma sono tantissimi i giocatori della Serie BKT che saranno comunque in campo in questi giorni con le rispettive rappresentative nazionali. Una conferma, semmai ce ne fosse bisogno, della qualità di un torneo, quello cadetto, che continua a essere un’ottima palestra per i talenti italiani e non solo. Sono infatti ben 44 i convocati in giro per il mondo, con addirittura qualcuno che volerà oltreoceano per rappresentare il proprio Paese: stiamo parlando del martinicano Riviere, uno dei protagonisti della stagione del Cosenza, che sarà impegnato nella gara con l’Honduras, valevole per la Concacaf Nations League, in programma venerdì 15 novembre. Come Riviere, altri 10 calciatori giocheranno con le nazionali maggiori: il clivense Vaisanen convocato dalla Finlandia, gli empolesi Balkovec e Veseli saranno in campo rispettivamente con Slovenia e Albania; albanese è anche Memushaj, uno dei 3 pescaresi impegnati questa settimana. Gli altri due sono Machin (Guinea Equatoriale) e Kastanos, cipriota come Karo della Salernitana. Per i campani anche convocazione per Jallow col Gambia, mentre Gyomber terrà alto l’onore del Perugia con la sua Slovenia. Per la Cremonese convocazione per il rumeno Mogos.

Non solo i “grandi”, le chiamate sono anche per i tantissimi giovani che si stanno mettendo in luce nel campionato cadetto. Per l’Italia soprattutto. Sono 21 in totale i ragazzi chiamati in azzurro tra Under 21, Under 20 e Under 19. Il Ct Nicolato, per gli impegni con Islanda (in cui gioca lo spezzino Gudjohnsen)  e Armenia, ha chiamato Bettella del Pescara, Carnesecchi del Trapani, Carraro del Perugia, Casale del Venezia, Del Prato e Plizzari del Livorno, Esposito del ChievoVerona, Frattesi dell’Empoli, Maggiore dello Spezia, Maistro della Salernitana, Sala della Virtus Entella, Scamacca dell’Ascoli e Zanellato del Crotone. Per la gara contro la Svizzera invece il selezionatore Franceschini ha convocato Bellodi del Crotone, Borrelli del Pescara, Colpani del Trapani, Fiordaliso del Venezia, Mallamo della Juve Stabia, Nicolussi Caviglia del Perugia e Vignato del ChievoVerona. A questi si aggiunge anche Ricci dell’Empoli, scelto dal CT Alberto Bollini per il turno di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Northern Ireland 2019 in programma dal 13 al 19 novembre in Emilia-Romagna.

Sempre in Under 21 ci sono i clivensi Grubac (Montenegro), Schafer (Ungheria) e Semper (Croazia), gli empolesi Nikolau (Grecia) e Bajrami (Svizzera), il pescarese Ingelson (Svezia), il Pisano Marin (Romania), lo spezzino Krapikas (Lituania) e l’attaccante del Cittadella Celar (Slovenia). Per la Cremonese anche la gioia di vedere premiato il giovanissimo Hoxha con l’Under 19 albanese.

A questi peraltro andrebbero aggiunti i primavera dell’Empoli Bozhanaj, Ekong e Zelenkovs, rispettivamente convocati con l’Under 19 albanese, Under 18 svedese e Under 21 lettone.

Altre notizie
Domenica 05 Luglio 2020
20:30 Juve Stabia Juve Stabia: da stasera squadra in ritiro a Castellammare 19:30 Empoli Empoli: domani la ripresa degli allenamenti 18:52 Trapani Trapani, l'ex ds Rubino piace forte a un club di C 18:44 Livorno Il Tirreno: "Livorno, Mazzeo capitano è un altro affronto: la rivolta dei tifosi" 18:31 Ascoli Ascoli: domani doppia seduta di allenamento
17:00 Livorno Livorno, l'ex Silvestre riparte dalla C? 16:00 Frosinone Salvi rompe il digiuno: il Frosinone torna al gol dopo quasi 400 minuti 15:00 Calciomercato Benevento, Remy: "Offerta del Lille troppo bassa. I giallorossi mi hanno dato un'altra opportunità" 14:30 Pisa Il Tirreno: "Siega e Marin, l'oro di Pisa" 14:00 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Restiamo umili, è ancora tanta la strada" 13:46 Chievo Verona L'Arena: "Rigione, l'errore e il riscatto: Chievo, goditi il tuo guerriero" 13:45 Virtus Entella Entella, domani la ripresa degli allenamenti 13:41 Juve Stabia Juve Stabia, ripresi gli allenamenti 12:15 Flash news Monza, il pres. Paolo Berlusconi annuncia: "Due acquisti importanti in dirittura d'arrivo" 12:03 Trapani La stampa argentina celebra il Trapani di Grillo e Castori 11:53 Frosinone Ciociaria Oggi: "La vittoria con lo Spezia rilancia il Frosinone" 11:37 Primo piano Di Marzio: "Pescara, traballa Legrottaglie. Per la sostituzione ballottaggio Sottil-Zeman" 11:25 Ascoli Pulcinelli: "La vittoria di Cosenza ha un valore enorme. Dionigi e Bifulco hanno trasmesso al gruppo un po' di 'ascolanità'" 11:02 Flash news Reggina, Gallo: "De Rossi sarà un grande in panchina. In futuro..." 10:45 Cremonese Cremonese, funziona la cura Bisoli: media punti più alta dei predecessori 10:35 Salernitana La Città: "Rosso prima dell'addio. Salernitana, Jallow è un caso" 10:15 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Glik a un passo. Lavori in corso per il rinnovo di Caldirola" 10:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella, Boscaglia e il bicchiere mezzo pieno" 09:48 Virtus Entella Entella, Caturano nel mirino del Palermo 09:30 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, volata playoff di fuoco" 09:15 Salernitana Il Mattino: "Salernitana tra gioia e acciacchi: è caccia ai superstiti" 09:00 Primo piano Schira: “Il Monza accelera per Bettella. Incontro Galliani-Riso a Forte dei Marmi”
Sabato 04 Luglio 2020
23:00 Flash news Pieroni (dg Arezzo): "Ho due offerte, di cui una dalla B" 22:30 Spezia Spezia, il bollettino medico di Capradossi 22:00 Ascoli L'Ascoli indossa i calzettoni rossi e ritrova la vittoria