Menù Notizie

Serie B: sono 43 i giocatori impegnati con le rispettive nazionali

di Christian Pravatà
Fonte: www.legab.it
Foto Articolo

Si ferma il campionato ma sono tantissimi i giocatori della Serie BKT che saranno comunque in campo in questi giorni con le rispettive rappresentative nazionali. Una conferma, semmai ce ne fosse bisogno, della qualità di un torneo, quello cadetto, che continua a essere un’ottima palestra per i talenti italiani e non solo. Sono infatti ben 44 i convocati in giro per il mondo, con addirittura qualcuno che volerà oltreoceano per rappresentare il proprio Paese: stiamo parlando del martinicano Riviere, uno dei protagonisti della stagione del Cosenza, che sarà impegnato nella gara con l’Honduras, valevole per la Concacaf Nations League, in programma venerdì 15 novembre. Come Riviere, altri 10 calciatori giocheranno con le nazionali maggiori: il clivense Vaisanen convocato dalla Finlandia, gli empolesi Balkovec e Veseli saranno in campo rispettivamente con Slovenia e Albania; albanese è anche Memushaj, uno dei 3 pescaresi impegnati questa settimana. Gli altri due sono Machin (Guinea Equatoriale) e Kastanos, cipriota come Karo della Salernitana. Per i campani anche convocazione per Jallow col Gambia, mentre Gyomber terrà alto l’onore del Perugia con la sua Slovenia. Per la Cremonese convocazione per il rumeno Mogos.

Non solo i “grandi”, le chiamate sono anche per i tantissimi giovani che si stanno mettendo in luce nel campionato cadetto. Per l’Italia soprattutto. Sono 21 in totale i ragazzi chiamati in azzurro tra Under 21, Under 20 e Under 19. Il Ct Nicolato, per gli impegni con Islanda (in cui gioca lo spezzino Gudjohnsen)  e Armenia, ha chiamato Bettella del Pescara, Carnesecchi del Trapani, Carraro del Perugia, Casale del Venezia, Del Prato e Plizzari del Livorno, Esposito del ChievoVerona, Frattesi dell’Empoli, Maggiore dello Spezia, Maistro della Salernitana, Sala della Virtus Entella, Scamacca dell’Ascoli e Zanellato del Crotone. Per la gara contro la Svizzera invece il selezionatore Franceschini ha convocato Bellodi del Crotone, Borrelli del Pescara, Colpani del Trapani, Fiordaliso del Venezia, Mallamo della Juve Stabia, Nicolussi Caviglia del Perugia e Vignato del ChievoVerona. A questi si aggiunge anche Ricci dell’Empoli, scelto dal CT Alberto Bollini per il turno di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Northern Ireland 2019 in programma dal 13 al 19 novembre in Emilia-Romagna.

Sempre in Under 21 ci sono i clivensi Grubac (Montenegro), Schafer (Ungheria) e Semper (Croazia), gli empolesi Nikolau (Grecia) e Bajrami (Svizzera), il pescarese Ingelson (Svezia), il Pisano Marin (Romania), lo spezzino Krapikas (Lituania) e l’attaccante del Cittadella Celar (Slovenia). Per la Cremonese anche la gioia di vedere premiato il giovanissimo Hoxha con l’Under 19 albanese.

A questi peraltro andrebbero aggiunti i primavera dell’Empoli Bozhanaj, Ekong e Zelenkovs, rispettivamente convocati con l’Under 19 albanese, Under 18 svedese e Under 21 lettone.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
09:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Iemmello e Galano
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:00 Pescara Pescara: il report dell'allenamento di oggi 22:30 Cosenza Cosenza: secondo giorno verso la sfida contro il Pordenone 22:00 Ascoli Ascoli: Rosseti e Pucino a parte 21:30 Virtus Entella Entella, Coppolaro: "Fatto un salto in avanti come mentalità"
21:00 Frosinone Frosinone: allenamento mattutino per gli uomini di Nesta 20:30 Pisa Pisa: continuano i lavori per i nerazzurri 20:00 Pordenone Pordenone: ridotta la squalifica di mister Teesser 19:30 Crotone Crotone: allenamento mattutino per gli squali 19:00 Benevento Benevento: differenziato per Volta 18:30 Primo piano Ascoli, Cavion: "Contro il Cittadella con il coltello tra i denti" 18:09 Pescara Il Pescara vuole blindare la porta con Marchetti 18:00 Flash news Lega B, il pres. Balata: "Anche il Ministero dell'Interno con noi per combattere il fenomeno del match fixing" 17:30 Frosinone Frosinone, l'ex Hallfredsson si allena con il Padova 17:00 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli ricorda Costantino Rozzi. Sabato bianconeri in campo coi calzettoni rossi" 16:30 Pisa Pisa, il ds Gemmi: "Mercato? Qualcosa faremo, ma prima ci sono ancora quattro partite" 16:15 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Trapani: idea Cacia 16:00 Primo piano Cremonese, i numeri della crisi 15:30 Frosinone Frosinone, tegola Rohden 15:00 Flash news Cacia risolve con il Piacenza e ora aspetta la B 14:30 Ascoli Ascoli, assalto del Modena ad Ardemagni 14:00 Salernitana Salernitana, richieste dalla Serie C per Morrone e Kalombo 13:30 Empoli Empoli, spunta un nuovo nome per la difesa 13:00 Top e Flop Serie B, 15^ giornata: la Top 11 di TB 12:30 Livorno TuttoSport: "Ecco Tramezzani: Livorno, credici" 12:00 Perugia Perugia, Gyomber verso il recupero per la Cremonese 11:30 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Coppolaro, una sicurezza per l'Entella" 11:00 Primo piano Foscarini lancia il Pordenone: "Tante analogie col Cittadella. Lotterà fino in fondo per i primi posti" 10:30 Juve Stabia Juve Stabia, il pres. Langella replica al ds Polito: "Amareggiato per le sue dichiarazioni, non ho mai interferito nelle scelte dell'allenatore" 10:00 Cosenza Cosenza, Lazaar in gruppo. Da valutare Carretta