Menù Notizie

Spezia, Bjelica: "Bari favorita, sarà una gara difficile"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di LR Press

Esordio in campionato contro il Bari per lo Spezia: ne ha parlato in conferenza stampa Nenad Bjelica, allenatore del club spezzino. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale delle Aquile: "Abbiamo preparato questa stagione lavorando intensamente per due mesi ed ora la squadra versa in un ottimo stato di forma psicofisico, tutti sono a disposizione e questo è un fattore molto importante. Al San Nicola non potrà esserci perché squalificato, ho la possibilità di scegliere e cercherò di fare le scelte migliori.

Ho la fortuna di poter contare su un gruppo di uomini che lavora ogni giorno cercando di dare sempre il massimo per la maglia bianca, anche per questo porterò tutti a Bari, perché tutti devono sentirsi importanti fin dall'inizio e poi il gruppo viene prima di tutto ed una trasferta serve anche a compattarsi ulteriormente, agevolando l'inserimento dei nuovi; in Puglia porterò dunque 23 calciatori di movimento più 3 portieri, tutti determinati a migliorare quanto fatto nella scorsa stagione.

A Bari sarà un match difficile, ma d'altronde lo saranno tutte le partite che ci aspettano in campionato; i biancorossi si sono certamente rafforzati molto e possono contare su un allenatore preparato e con le idee ben chiare, sono senza dubbio una delle squadre meglio attrezzate della categoria, ma noi punteremo anche domenica punteremo sul nostro gioco coraggioso ed offensivo, senza curarci dell'avversario, perché non andiamo a Bari in vacanza e faremo di tutto per uscire vincitori. 

Ho ben chiaro in mente chi giocherà dall'inizio, ma so anche di avere a disposizione 26 calciatori che possono giocare senza far rimpiangere eventuali assenze, perché in questa squadra tutti danno sempre il massimo indipendentemente dall'avversario di turno, mostrando un atteggiamento positivo e dimostrando di essere stimolati dalla concorrenza oltre che da un progetto ambizioso. In campionato tutti avranno spazio, perché questa è una rosa competitiva, dove tutti possono essere protagonisti ed offrire il proprio contributo.

Favorite? Cagliari, Cesena, Bari e Pescara si contenderanno sicuramente le prime posizioni, sono società importanti nel panorama del calcio italiano e si sono rafforzate molto, ma non dimentichiamo che l'anno scorso salirono Carpi e Frosinone, non certo due favorite ai nastri di partenza, quindi alla fine dei giochi conta soltanto quello che si fa sul campo, sarà quello a decidere chi gioirà al termine della stagione. Noi abbiamo mantenuto la base della squadra titolare dalla passata stagione, i ragazzi conoscono il mio pensiero, la mia grande voglia di vincere ed il mio metodo di lavoro, quindi siamo partiti avvantaggiati e per i nuovi è stato più facile assimilare i nuovi dettami. Sono arrivati quattro capitani come Terzi, Postigo, Calaiò ed Errasti, poi ecco calciatori di esperienza come Nenè, ragazzi validi e seri come Martic, insomma, c'è tutto affinché si possa migliorare quanto fatto nella passata stagione, ma bisognerà dimostrarlo in gara.

La linea dura degli arbitri? Lo Spezia è una squadra che gioca con fair play, non gioca duro ma gioca a calcio in maniera pulita, senza mettere pressione agli arbitri e determinata a vincere dimostrando di essere la più forte. I ragazzi sono sempre stati esemplari, maggiore attenzione su interventi duri sarà sicuramente un vantaggio per noi, anche perché i miei calciatori si sono sempre comportati in maniera impeccabile, io forse non ho fatto altrettanto, ma quello che conta è in primis il loro atteggiamento.

Non temo nessuno, voglio che la squadra dia il 100% sempre, non mi serve di più, possiamo anche perdere, ma bisogna dare tutto per uscire dal campo senza rimpianti; siamo soddisfatti e non vediamo l'ora di iniziare".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese
13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti"