Menù Notizie

Ventura sulle venete di B: "Il Venezia ha giocatori di spessore internazionale, ma deve stare molto attento. Ammirazione sconfinata per il Cittadella, farà un altro campionato importante"

di Marco Lombardi
Ventura
Ventura
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

«Il Venezia? Bisogna capire che quando si retrocede ci sono scorie che non si eliminano da un giorno all’altro. Nella testa dei giocatori si instillano dubbi e perplessità, oltre che insicurezze. Il Venezia ha cambiato tanto, ma anche chi è rimasto deve capire che nessuno ti regala nulla in Serie B, neanche se ti chiami Venezia e sulla carta hai giocatori di spessore internazionale. Rischio retrocessione? Deve stare molto attento. Javorcic ha fatto bene in Serie C, ha un’idea precisa, ma sinora non è riuscito a trasmetterla. È normale che ci voglia un po’ di tempo, mi auguro per lui che ne abbia e che possa trascinare il Venezia a una rimonta. Il Cittadella? Ho un’ammirazione sconfinata per questa società, che ogni anno arriva ai playoff o ci va molto vicino spendendo pochissimo. Ha cambiato allenatore e con Gorini rispetto a Venturato qualcosa è stato modificato. Io credo che anche quest’anno abbia la possibilità di riuscire a fare un campionato importante, fino a dove sinceramente non lo so [...]». Così, dalle colonne del Corriere del Veneto, Giampiero Ventura, ex ct della Nazionale.  

Altre notizie
Domenica 27 Novembre 2022
11:44 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le formazioni ufficiali 11:35 Venezia Il Gazzettino: “Venezia, Vanoli: 'Ora pretendo un passo avanti da tutti i ragazzi'" 11:32 Palermo GazzSport: "Corini senza timori: 'Il Palermo cresce. Lo dimostrerà'" 11:29 Brescia Brescia, interrotto il silenzio stampa. Cellino: "Ringrazio la squadra e Clotet" 11:24 Ternana GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione"
11:20 Primo piano Ternana, Bandecchi: "Lucarelli non morirà di fame. Con la media delle ultime 5 giornate si retrocede" 11:08 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli in emergenza ma cerca i tre punti a Bolzano" 10:56 Genoa Tuttosport: "Il Genoa a Perugia per ridare l'assalto alla zona Serie A" 10:51 Perugia La Nazione: "Genoa forte, ma il Perugia deve vincere" 10:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, Lapadula suona la carica" 10:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Uno 'Stirpe' sold out per far volare il Frosinone" 10:16 Bari GdM: "Il Bari mette la freccia: a Como per sprintare" 10:12 Como La Provincia: "Como, Cerri e Cutrone per l'assalto al Bari" 10:07 Cosenza GdS: "Il Cosenza tenta l'assalto alla... Cittadella" 10:05 Spal RdC: "Spal, Brescia apre il mese delle risposte" 10:00 Primo piano Serie B, 14^ giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 09:39 Brescia GdB: "Brescia, si riparte. Stavolta il ritorno alla vittoria non è optional" 09:36 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le probabili formazioni 09:23 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Reggio Calabria per il bis" 09:16 Reggina GdS: "Reggina... a pranzo col Benevento di Cannavaro" 09:09 Parma GdP: "Parma, che brutta scoppola: il Modena fa due tiri e vince" 09:03 Modena Gazzetta di Modena: "Modena, impresa nel derby emiliano: Parma battuto al Tardini dopo 39 anni" 08:55 Pisa Il Tirreno: "L'acuto di un grande Pisa" 08:46 Ternana La Nazione: "Ternana, debacle a Pisa: esonerato Lucarelli" 08:39 Flash news Serie B, oggi si chiude la 14a giornata: il programma
Sabato 26 Novembre 2022
21:43 Primo piano UFFICIALE - Ternana: esonerato Lucarelli 21:30 Pisa Pisa, D’Angelo: “Partita approcciata e condotta molto bene, sono contento” 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:25 Primo piano ESCLUSIVA TB - Ternana, traballa la panchina di Lucarelli. Tre nomi per la successione 20:00 Flash news Serie B, Pisa- Ternana 3-1, bottino pieno per i nerazzurri