Menù Notizie

Vicenza, la carica di Guerra: "Voglio dire la mia in questa categoria"

di Christian Pravatà
Fonte: www.lrvicenza.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Filippo Venezia/Fotolive

Simone Guerra, che ha da poco sottoscritto l’accordo di prolungamento contrattuale fino al 2021, in settinana ha incontrato la stampa, parlando del proprio rinnovo e dei primi giorni di ritiro della squadra in Altopiano.

Guerra: “Sono molto contento del rinnovo, sono felice che la società mi abbia prolungato il contratto permettendomi di tornare in Serie B dopo tanti anni, voglio mettermi in mostra e dire la mia in questa categoria. Voci di mercato? Ho parlato con la società quando abbiamo firmato il contratto, la mia volontà è quella di rimanere, a 30 anni è una possibilità importante per la mia carriera e il mio futuro, giocarmi la Serie B in questa piazza è motivo di grande orgoglio.

Le sensazioni che rimangono dall’anno scorso? Sono sicuramente positive, il gruppo bene o male è rimasto lo stesso, partendo da quella base si possono fare cose importanti, la società sa cosa fare, sicuramente coloro che arriveranno saranno giocatori importanti, che potranno darci una mano. Abbiamo vinto un campionato qui a Vicenza ed è una cosa che sicuramente ti rimane dentro, io in passato ho vinto altri campionati e sono ricordi difficili da dimenticare, abbiamo fatto il passo più difficile ovvero uscire dalla Serie C, adesso possiamo divertirci.

Quando ho disputato la B ero giovane, è un campionato che ti permette di giocare contro squadre importanti, è sicuramente più tecnico e livellato, trovi squadre e giocatori di spessore che scendono dalla Serie A, è una categoria prestigiosa, sappiamo come affrontarla, abbiamo tempo per prepararci al meglio. Ci stiamo allenando molto bene, non vediamo l’ora di iniziare. Ci sono degli obiettivi che però bisogna conquistarsi sul campo partita dopo partita, sicuramente il Vicenza dirà la sua, sarà una squadra che darà filo da torcere a tutti gli avversari.

Obiettivo personale? Essendoci tanta concorrenza è sicuramente quello di fare meglio possibile per dare una mano alla squadra, il mister darà la possibilità a tutti di giocare, io cercherò di farmi trovare pronto, se farò gol sarò contento ma l’obiettivo della squadra è ciò che conta di più.

L’atmosfera senza tifosi è qualcosa di strano, abbiamo visto sabato scorso che loro hanno grande voglia di tornare allo stadio e anche noi non vediamo l’ora di gioire insieme a loro. L’unico rammarico di quest’anno è stato quello di non poter festeggiare insieme ai nostri tifosi perché sarebbe stato qualcosa di unico.

Lo stato d’animo del gruppo? E’ sicuramente positivo, dopo tanto tempo a casa senza poter giocare adesso c’è tanta voglia di allenarsi in campo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo"
14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta