Menù Notizie

Vicenza, Lopez: "A Perugia vogliamo vincere"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Vicenza Giovanni Lopez nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Perugia. 

Queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società veneta:

“…I calciatori che non giocano da tanto e hanno per questo la necessità di fare partite sono Figliomeni, Moretti, Lores. Questi non sono ancora al cento per cento senza contare che abbiamo poi fuori quattro giocatori come Brighenti, El Hasni, D’Elia e Cocco, titolari per tre partite…”.

“…Sciacca è pronto, si è allenato, non so se riuscirà a fare tutta la gara ma ho necessità di farlo giocare anche perché alle porte abbiamo purtroppo nuovamente tre gare in una settimana. In difesa giocherà Garcia che è pronto…”.

“…A Perugia non saremo la vittima sacrificale di nessuno. Faccio una considerazione, questa è una squadra costruita per la Lega Pro, abbiamo fatto tre partite molto decorose e dignitose. La prima a Trapani era da vincere, la seconda contro il Latina l’abbiamo disputata con un uomo in meno, in quella contro la Ternana potevamo fare gol e invece l’abbiamo preso. Quando i nuovi saranno messi bene potranno diventare il valore aggiunto e allora conosceremo il vero Vicenza. Penso servano ancora due, tre settimane. Avere tre partite in una settimana ci penalizza però sono consapevole che noi possiamo andare a Perugia e fare risultato. Nessuno ce lo vieta. Non andiamo per fare da contorno alla loro festa, ma per giocare e provare a vincere…”.

“…In questo momento punto sulla forza, sull’impegno, sui calciatori nuovi che sono arrivati. Domani giocheranno Ragusa e Sampirisi che sono ottimi giocatori e Di Gennaro che ha messo partite sulle gambe. Mi dispiace per gli infortuni degli altri altrimenti una miscela tra quelli nuovi e il blocco storico ci avrebbe permesso di essere pronti per partire alla pari con le avversarie…”.

“…Non mi sento messo in discussione. Non mi interesso delle voci. Anzi ho ricevuto dei messaggi dal tenore “vai tranquillo”. Ancora una volta, come lo scorso anno, ho preso il Vicenza in un momento difficile, ma garantisco che la scorsa stagione era più difficile. Lo scorso anno avevo chiesto un periodo di tempo per far quadrare le cose, avevo promesso che saremmo arrivati a fare i play-off, avevo chiesto un mese di tempo e poi abbiamo infatti iniziato a vincere. Se uno arrivasse al mio posto avrebbe le stesse necessità. Mi prendo l’ulteriore responsabilità di dire che questa squadra può fare bene in Serie B; ci vuole tempo ma questa è una squadra che si salva. Capisco che c’è il terrore ma ripeto, questa è una squadra che con il giusto tempo si salva anche bene…”.

“…Il Perugia in questo momento sta benissimo, è forte nella qualità dei giocatori e nel gioco che esprime. Ma vedrete che faremo bene. Sono curioso di vedere Sciacca, un calciatore forte che può darci tanto, sono curioso di vedere Sampirisi, Garcia, Ragusa…”.

“…Ho detto ai miei giocatori che domani la partita va giocata, dobbiamo avere il coraggio di giocare la palla, anche con il rischio di sbagliare perché la partita può cambiare sugli episodi e possiamo prendere coraggio e loro andare in difficoltà. Quando si attacca lo si deve fare per colpire. In porta tornerà Bremec anche se Vigorito mi ha piacevolmente sorpreso e gli va dato merito di aver fatto delle prestazioni importanti…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:56 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "A un certo punto sono saltati tutti gli schemi, ma chi è subentrato ha portato a casa il risultato con cattiveria" 23:52 Brescia Brescia, Maran: "Eravamo in semifinale, mancava una manciata di secondi. C'è grande rammarico, ma usciamo a testa alta" 23:44 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno nazionale: avanzano Benevento, Vicenza, Carrarese, Catania e Juve Next Gen 23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): Iemmello cala il poker, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio
22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona 19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci"