Menù Notizie

Vicenza, Lopez: "Contro il Catania dipenderà molto da noi, mi aspetto una partita dura"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Catania.

“…Il Catania è probabilmente la squadra più equipaggiata per tornare in serie A. I nomi che hanno parlano da soli. In questo momento hanno certamente dei problemi, noi dovremo essere bravi a rimarcarli senza creare episodi a loro favore che potrebbero spingere l’ambiente. Dipenderà molto da noi, mi aspetto una partita dura ma siamo pronti alla battaglia, come abbiamo dimostrato in altre occasioni…”.

“…La scelta su Camisa è tecnica. L’ho spiegata al calciatore, è un momento che gli episodi gli vanno contro e valuto anche in funzione delle prossime tre partite che ci attendono. Alessandro, da capitano e professionista, ha capito la situazione. Gli episodi sono comunque da valutare al di là delle prestazioni perché queste non sono mai mancate. Martedì e sabato prossimo ci attendono altre due gare, pertanto la scelta ci sta. Teniamo conto poi che lui ha anche svolto una preparazione diversa. Gioca Figliomeni e rientra Gentili. Brighenti andrà in panchina. Iniziamo ad essere in tanti e tra un po’ si dovranno fare delle scelte, ma meglio così…”.

“…Davanti punto su Cocco e Ragusa, hanno fatto bene, sono calciatori che hanno necessità di giocare e di farlo insieme anche per struttura e caratteristiche. Uno è più fisico e tiene palla, l’altro attacca la profondità. In questa partita reputo indispensabili loro due perché ci dovranno far giocare…”.

“…Durante questa settimana abbiamo lavorato bene, la situazione di spogliatoio è ottimale, la squadra è sana. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ma quando il gruppo è solido e con dei valori le cose riescono per bene…”.

“…La partita andrà giocata, ci saranno dei momenti in cui gli avversari andranno aggrediti e altri in cui lo saremo noi. Controlleremo queste fasi, come in tutte le altre gare…”.

“…La scorsa settimana la posizione di Di Gennaro è stata gestita durante la partita, a volte rimaneva basso per poi alzarsi dietro le due punte. Di Gennaro è tatticamente molto abile nel sapersi gestire durante i novanta minuti, poi in caso dalla panchina possiamo fornirgli ulteriori indicazioni e accorgimenti…”.

“…I vari diffidati non mi preoccupano, se verranno ammoniti altri giocheranno la prossima gara. Voglio pensare solo a domani, in questo momento la sfida di martedì è già oltre e ci penseremo solo a partire da domenica. Siamo concentrati sulla sfida che ci attende e determinati a dare il massimo…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati
10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa"