Menù Notizie

Vicenza, Marino: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Vicenza Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Pescara.

“…Anche lo scorso anno abbiamo fatto quattro cinque gare così, io le ricordo, soltanto che le partite che dovevamo vincere le vincevamo. Quest’anno o per un motivo o per un altro, per mancanza di lucidità sotto porta o complice qualche disattenzione importante abbiamo mancato qualche vittoria. Ci mancano quei punti che ci farebbero stare più tranquilli nell’affrontare le prossime sfide. Certe partite possono capitare, non è una cosa che appartiene solo a noi. Non me l’aspettavo perché venivamo da un buon momento sotto il profilo della prestazione e dei risultati. Non mi sento tradito, sono cose che possono capitare, a livello inconscio è stata sottovalutata la partita. Questo non è un gruppo che pensa a tradire l’allenatore…”.

“…Ora pensiamo ad una gara alla volta. Pensare alle altre partite diventa condizionante solo se si pensa in negativo. All’avvio del girone di ritorno ci attendeva subito lo scontro diretto con il Modena, poi il recupero della gara di Perugia dove magari qualcuno poteva pensare che eravamo già battuti in partenza. Noi siamo in grado, quando giochiamo come sappiamo, di mettere in difficoltà chiunque. Sono preoccupato il giusto, siamo fuori dai play-out e se finiva il campionato eravamo salvi. A dicembre invece avevamo chiuso dentro i play-out. E’ un momento difficile per questo passo falso inaspettato…”.

“…Lapadula e Raicevic sono giocatori che stanno facendo bene e sono entrambi ambiti, pur con qualità diverse, da club di Serie A. Entrambi arrivano dalla Lega Pro e Lapadula può contare su un campionato di Lega Pro vinto alle spalle. La sorpresa pertanto è più Raicevic. Al di là dei singoli duelli sappiamo di dover affrontare una squadra forte che insieme al Crotone sta proponendo il miglior calcio. E’ naturale che Raicevic possa aver pagato gli ultimi giorni di mercato, che possa essersi sentito un po’ frastornato. Si è ritrovato in una situazione impensabile sino a qualche mese fa. E’ naturale che il ragazzo abbia avuto tanti pensieri, poi l’ultimo giorno di mercato era li a sperare che qualcosa accadesse, a prescindere che rimanesse a Vicenza. Magari ha patito un po’ di delusione visto che non si è concluso niente. Ora però deve solo pensare a ripartire bene, attento e concentrato. Il campionato non è finito e lui deve continuare a dimostrare quanto ha saputo fare sino a qui…”.

“…Cali di tensione non potranno esserci quando affronti avversari di questo tipo. Ci dovremo preparare bene nelle due fasi di gioco. Le difficoltà ci sono ma quello che mi interessa è che non si verifichino cali di tensione e che emerga la prestazione e con essa la possibilità di mettere in difficoltà l’avversario…”.

“…All’interno di una squadra ci sono degli equilibri che non possiamo conoscere, Cocco rimane sempre un attaccante importante tanto che il Pescara non se ne è privato perché può essere certamente utile…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà"
11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro