Menù Notizie

Ciociaria Oggi: "Frosinone, in A valzer di panchine. Riguarderà pure Grosso?"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Grosso
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Frosinone Calcio, in “A” valzer di panchine. Riguarderà pure Grosso?", scrive Ciociaria Oggi. 

Tutto dipenderà da chi sostituirà Spalletti. Se Italiano dovesse andare al Napoli e Dionisi alla Fiorentina, il Sassuolo potrebbe scegliere il tecnico del Frosinone. 

Con tutta probabilità Fabio Grosso sarà ancora il tecnico del Frosinone nel terzo campionato che il Club di Viale disputerà nella stagione agonistica che inizierà il prossimo 20 agosto. È molto probabile, ma non scontato. Almeno fino a quando non sarà la società a ufficializzare la riconferma del tecnico sulla panchina giallazzurra. Al momento, quindi, quello che si può dire con certezza è che il Frosinone è intenzionato a ripartire da Grosso, così come il tecnico è pronto a restare.

Come ha lasciato intendere anche nel corso della cerimonia alla Pisana con la quale il Consiglio regionale ha voluto celebrare la strepitosa promozione in A dei giallazzurri e del tecnico che l'ha guidata verso la conquista del grande traguardo. Nell'occasione sono state chiare le parole di Grosso circa il suo futuro.

«Nello sport - ha detto - come nella vita bisogna godere di quanto è stato fatto e poi rimettersi subito in carreggiata per cercare di ottenere qualcosa di nuovo. Quindi abbiamo tempo per goderci la bella vittoria e dopo un meritato recupero siamo pronti a ripartire per provare ad affrontare nuove e più difficili sfide. Cercheremo di farci trovare pronti».

Una chiara "dichiarazione d'amore" per il Frosinone Calcio. Poi, però, c'è il mercato con tutte le sue sfaccettature e dinamiche che potrebbero aprire nuovi scenari anche per Grosso. Una eventualità pure minima esiste ed è quella secondo la quale il tecnico possa rientrare in quel valzer di panchine della massima serie che si aprirebbe nel momento in cui il Napoli dovesse scegliere per il dopo Spalletti, Vincenzo Italiano o Thiago Motta.

In questo caso andrebbe a liberarsi la panchina della Fiorentina o del Bologna con il club felsineo che da tempo ha posto nel mirino proprio Grosso. Per quanto riguarda invece la Viola il posto di Italiano potrebbe essere preso da Alessio Dionisi, in scadenza di contratto con il Sassuolo. Sassuolo che, in tempi molto recenti, ha espresso simpatia per l'attuale tecnico del Frosinone [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica