Menù Notizie

Frosinone, D'Elia: "Mi manca lo spogliatoio, l'odore del campo e la carica delle partite"

di Marco Lombardi
Fonte: frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Elia
D'Elia
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Appuntamento speciale con ‘1928 On Air’, un programma esclusivo di Media Center Frosinone in collaborazione con Radio Day e la Rivista 1928. Ospite il difensore giallazzurro Salvatore D’Elia che ha fatto il punto su questi giorni di quarantena e su come i giallazzurri si mantengono in forma.

Allenarsi è necessario per mantenere la forma fisica, ma in casa non è così facile… 

“Le difficoltà sono parecchie, siamo abituati a lavorare in spazi ampi, quindi in casa non è semplice allenarsi. Ogni mattina riceviamo il programma del preparatore atletico e cerchiamo di fare il massimo”.

Salvatore, cosa ti manca del calcio? 

“Maggiormente avere l’obiettivo, svegliarsi la mattina e sapere di dover affrontare l’allenamento nel pomeriggio. Mi manca lo spogliatoio, i compagni, l’odore del campo e la carica delle partite”.

Giochi alla Playstation? 

“Sono un patito , in questo momento la mia ragazza mi sta odiando (ride, ndr), ma cerco di dividere i tempi, stare a casa non è semplice”.

Tra l’altro la tua ragazza è incinta, come procede la gravidanza? 

“Mancano due mesi, ma grazie ai consigli dello staff medico del Frosinone stiamo affrontando tutto al meglio”.

A proposito, vi siete conosciuti a Torino quando giocavi nelle giovanili della Juventus. Senti qualcuno dei tuoi ex compagni? 

“Ho un bellissimo rapporto con Luca Marrone, proprio oggi è il suo compleanno, a lui sono molto legato. Sento anche altri ragazzi che non hanno proseguito il percorso calcistico”.

Tornando al campo, come è stato l’ambientamento a Frosinone?

“Ho avuto un approccio positivo, conoscevo la maggior parte dei compagni e dello spogliatoio ho avuto subito un’ottima impressione, di ragazzi umili e per bene, questo ha facilitato tutto. Far parte del Frosinone Calcio è motivo d’orgoglio, perchè si tratta di una società importante e con grande blasone. Sono felice di essere qui”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere”
19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..."