Menù Notizie

Frosinone, Grosso: “Abbiamo fatto una grande partita, da domani testa alla Reggina”

di Redazione Milano
Fonte: Tuttofrosinone.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Al termine di Südtirol-Frosinone, ha parlato nella sala stampa del Druso il tecnico dei canarini Fabio Grosso. Queste le sue parole:

Non si può dire che non meritavaste il pareggio, ma forse l'avete ottenuto quando il Südtirol sembrava averla scampata

Lo abbiamo ottenuto quando la partita sembrava finita, così come contro il Cagliari l'abbiamo pareggiata quando era nelle nostre mani. Sarebbe stato un peccato mortale lasciare i tre punti ad un avversario che comunque aveva fatto davvero pochissimo per meritare la vittoria. Noi abbiamo cercato di fare la partita dal primo all'ultimo minuto, raramente abbiamo subito occasioni da gol e nel finale l'abbiamo ripresa. Dobbiamo crederci fino alla fine, il pareggio è stato strameritato, e se lo avessimo raggiunto prima avremmo potuto tentare di portare a casa anche la vittoria.

Forse, delle squadre di vertice, siete quella che ha più dinamismo nelle giocate.

Sono stati bravi i ragazzi, erano diversi i giocatori che sono scesi in campo ma che avevano giocato poco nelle altre gare e questo per me è una bella cosa. Hanno dimostrato tutti di saper stare all'interno della squadra e di saper cogliere l'occasione, e noi dobbiamo sfruttare tutte le risorse della squadra. Non mi piace utilizzare i giocatori solo quando c'è la necessità assoluta, mi piace riuscire a coinvolgere tutti e oggi sarebbe stato un grave peccato perderla. Abbiamo fatto una grande partita, con tante cose da poter migliorare perchè a volte serve un pizzico di furbizia in più, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Da domani, però, si pensa già alla Reggina.

Quindi per lei non è un pareggio stretto? Per lei il Frosinone avrebbe meritato la vittoria?

Si, avrebbe strameritato di vincere questa partita per come si è giocata la gara. Nel finale siamo stati bravi ad agguantare l'unico risultato rimasto in 15 secondi di partita. La gara, però, è stata giocata da noi dall'inizio alla fine e siamo stati puniti da un'ingenuità nella prima volta che loro hanno oltrepassato la nostra linea difensiva. Ci sono anche questo tipo di squadre, dobbiamo essere bravi e capire il modo di affrontarle senza dover recuperare il pareggio per il rotto nella cuffia nel finale.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto”
20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa