Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Bravi a partire bene, vittoria pesante e importantissima"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Grosso
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al termine di Como-Frosinone ha parlato in conferenza stampa mister Fabio Grosso. Queste le sue parole:

Mister quanto è importante, risultato a parte chiaramente, il fatto che in questa squadra possono andare tutti a segno e da tre partite Ravaglia e imbattuto?

"Oggi c'eravamo detti che c'era bisogno di fare una grande partita perchè l'avversario veniva da ottime prestazioni. Il fatto di non averli fatti giocare bene oggi ci dà sicuramente dei grandi meriti"

Mister la squadra cresce ed oggi ha meritato ampiamente la vittoria. Un punto di forza i giocatori intercambiabili. A proposito come è nata la scorsa stagione l'idea (vincente) di trasformare Tribuzzi esterno d'attacco?

"Penso che Tribuzzi possa far bene in diversi ruoli. E' un ragazzo che può migliorare tantissimo, ha una bella falcata e una discreta tecnica. Per me ha margini di miglioramento importantissimi. E' un giocatore importante della squadra come lo sono gli altri e sono contento dello sua prestazione"

Mister, il Frosinone sta mostrando una condizione atletica superiore alle avversarie incontrate. Merito di una preparazione mirata ad esser brillanti fin da subito, o é più una questione tattica?

"Stiamo bene, sabato scorsa quando abbiamo un po' tentennato nelle uscite sembrava di aver dato meno ma  questa squadra è sempre generosa. Oggi abbiamo dato la pressione giusta, bravi a partire bene e a portare a casa una vittoria importantissima e pesante"

Mister altra vittoria pesante e significativa. Quanto dirà delle vostre ambizioni il prossimo match col Brescia?

"Adesso siamo all'inizio, bello mettere punti perchè poi te li ritrovi. Noi abbiamo cambiato tanto, abbiamo intrapreso una strada che vogliamo percorrere sapendo che ci saranno tante curve e tante salite. Vogliamo farlo con questa voglia e questa determinazione perchè con Entusiasmo stiamo ottenendo risultati importanti e saremo in grado di affrontare anche i momenti delicati che in un campionato cosi difficile arriveranno"

Mister a margine di una grande prestazione vorremmo sottolineare l’ennesima prova di Gatti. perfetto anche oggi. È la sorpresa  più bella di questo avvio?

"Ragazzo forte, giocatore importante per noi. Ha uno spirito bellissimo e questa è la caratteristica più bella che ora sappiamo mettere in campo e dobbiamo saperle tenere perchè su queste caratteristiche poi si appoggiano le altre qualità e lui ne ha"

Mister era la partita che aveva preparato in settimana? Se le dico che è stato un Frosinone cinico e concreto è d'accordo?

"Cinico insomma, abbiamo avuto tante opportunità per fare il 3-0 in entrambi i tempi. Abbiamo avuto tante tante occasioni e noi in quelle circostanze dobbiamo essere bravi perchè non sempre si è in grado di creare cosi tante occasioni. Quando creiamo pericoli dobbiamo concretizzare di più"

Mister terza gara senza subire gol ma oggi Ravaglia ha mostrato difficoltà nelle uscite. C'è possibilità di vedere De Lucia nelle prossime gare o le gerarchie restano ben definite?

"Federico nelle partite scorse ci ha tenuto in gara, anche oggi dopo cinque minuti ha fatto una grande parata su Cerri. Ha fatto degli errori ma a me non interessano perchè quel che dico sempre ai ragazzi è che mi interessa quel che succede dopo l'errore. Lui dopo aver sbagliato è andato di testa fuori area, ha dimostrato coraggio e personalità. E' giovane, ha un grande potenziale e come tutti gli altri sarà utilissimo alla causa"

Mister, 6 gol con 6 marcatori diversi è sintomo che il Frosinone quest'anno ha veramente tante soluzioni offensive. È proprio il gruppo uno dei segreti di questo Frosinone?

"Penso che alla base di percorsi di un certo tipo senza l'unione di intenti si va poco lontani. Noi stiamo cercando di gettare le base, come ho detto prima abbiamo tanti ragazzi nuovi, tanti giovani bravi e abbiamo ancora tanti margini per diventare ancor più squadra. Queste sono le fondamenta per dimostrare poi le qualità che abbiamo tecniche e fisiche"

Mister la mossa vincente è stata quella di aggredire gli avversari che pure in casa dovevano loro cercare a tutti i costi la vittoria. E' d'accordo?

"Mi è piaciuto molto l'approccio che abbiamo avuto. Nella prima mezz'ora abbiamo messo tanta pressione e messo l'avversario alle corde creando diverse occasioni. Quando non l'abbiamo fatto è stato il momento in cui abbiamo sofferto. Questo significa che dobbiamo credere nelle nostre qualità. Se nel corso del match gli avversari ti dimostrano di essere più bravi devi saper difendere più bassi ma quando si può mi piace mettere ritmo e intensità nella gara"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli