Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "C'è delusione dopo il pareggio col Brescia. Reggina squadra di qualità"

di Angelo Zarra
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Frosinone Fabio Grosso ha presentato la sfida in programma domani sul campo della Reggina. Queste le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club ciociaro: “Li ho visti bene, c’è stata la delusione dopo la gara del Brescia come è giusto che ci fosse. E’ bello anche saperla assaporare perché così le soddisfazioni successive diventano ancora più intense. Poi una cosa fondamentale: la fiducia non dobbiamo trovarla nel risultato ma nel lavoro che svolgiamo e nelle prestazioni che siamo in grado di esprimere. Così come non deve togliercela un risultato e quindi possiamo dire che non deve condizionarci il pareggio dell’ultima partita. E’ stata una grandissima prestazione, avremmo meritato di vincere ma dobbiamo tenerci stretta proprio la prestazione sapendo che siamo stati in grado di farla e quindi possiamo rifarla. E dobbiamo volerla rifare, mettendoci sotto, lavorando sodo e provando a migliorare i dettagli che non hanno funzionato”.

Sulla Reggina: “Ha ottime qualità, dispone di giocatori offensivi molto bravi e di valide alternative. E’ una squadra che ha esperienza, in tutte le partite fin qui giocate è stata ben presente sul campo. Sappiamo che tipo di partite affronteremo, dovremo essere bravi a saperla interpretare altrimenti diventerà più difficile di come è realmente. Conosciamo le insidie che andremo a trovare ma abbiamo anche le qualità per metterli in difficoltà, a condizione di essere in grado di disputare una grandissima partita. Lo so, lo dico sempre, a volte posso sembrare ripetitivo ma è la verità. Anche le partite scorse ce lo testimoniano, questo è un campionato nel quale se fai meno di quello che serve, esci dal campo sconfitto. E noi non dobbiamo pensare di essere bravi, dobbiamo sapere di avere delle qualità e quindi metterci in discussione con grande umiltà su un campo difficile. Cercando di fare una grandissima prestazione perché senza di quella non esci con un risultato positivo”.

Altre notizie
Mercoledì 27 Ottobre 2021
14:00 Primo piano Ascoli, Sottil: "Abbiamo archiviato la sconfitta con il Frosinone. Testa alla Spal" 13:28 Pisa Il Tirreno: "Cremonese-Pisa: duello tra bomber" 12:08 Crotone Gazzetta del Sud: "Il Crotone si affida alla cabala nella sfida contro il Benevento" 11:56 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Pulcinelli: 'Puntiamo alla A nel giro di 3-4 anni'" 11:49 Primo piano CdS: "Var, il futuro è 'challenge'"
11:44 Reggina Amoruso: "Reggina, non era scontato battere il Parma. Ecco le mie favorite per la A..." 11:29 Cittadella Il Gazzettino: "Cittadella, lungo stop per Tounkara" 11:16 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Crotone con l'assetto tattico consolidato" 11:12 Ternana Il Messaggero: "Ternana, a Cosenza voglia di volare" 10:43 Cremonese La Provincia: "Cremo, sale la febbre. Ed è corsa ai biglietti" 10:39 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, patto salvezza tra Folorunsho e Tedino" 10:34 Perugia La Nazione: "Perugia, tre gare della verità in nove giorni" 10:19 Reggina Reggina, Taibi: "Cresce l'autostima. Perugia? Squadra rognosa, servirà il piglio giusto. Rinnovi? Solo un piccolo rallentamento con Stavropoulos" 10:09 Flash news Serie B, 10a giornata: Cremonese-Pisa, difese bunker a confronto. Il Benevento non vince a Crotone da 44 anni. Tre allenatori sfidano il passato 09:45 Lecce QdP: "Lecce, sta per scoccare l'ora di Bleve" 09:33 Spal RdC: "Occhio Spal, l'Ascoli ha il coltello tra i denti" 09:28 Ascoli RdC: "L'ex Fusco: 'L'Ascoli gioca bene, è un piacere vederlo'" 09:26 Flash news Serie B, Vicenza-Monza: le probabili formazioni 09:10 Flash news Serie B, Cosenza-Ternana: le probabili formazioni 08:49 Vicenza GdV: "Brocchi contro il 'suo' Monza per risollevare il Vicenza" 08:44 Ternana La Nazione: "Ternana senza paura a Cosenza" 08:37 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza, arriva la Ternana dell'ex Lucarelli" 08:34 Flash news Serie B, al via oggi la 10a giornata: il programma completo
Martedì 26 Ottobre 2021
23:00 Lecce Lecce, Sticchi Damiani: "Riforma? Con due retrocessioni, Serie B più stabile" 22:38 Ternana Ternana, Lucarelli: "Con il Cosenza gara dall'importanza infinita. Classifica? Dobbiamo mettere via tanta 'legna'..." 22:00 Vicenza Vicenza, i convocati di Brocchi per il Monza 21:15 Cosenza Cosenza, Zaffaroni: "Ternana in formissima, dovremo dare il 200% per fare risultato" 21:13 Cosenza Cosenza, i convocati di Zaffaroni per la Ternana 21:11 Flash news La B Social al Football Summit 21:00 Brescia Brescia: allenamento mattutino per le rondinelle