Menù Notizie

Frosinone, Grosso: “Credo che il risultato sia giusto, al termine di una gara difficile”

di Christian Pravatà
Fonte: www.Frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un pari nella tana di una Cremonese costruita ancora una volta per vincere. Un  pari che Fabio Grosso si tiene stretto tra le mani prima di riporlo nella valigia e pensare alla Ternana.

Mister, partita dura con poche occasioni per Frosinone. Come la giudica mister? Si aspettava qualcosa di più?

“Ho visto una bella gara tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, abbiamo creato più di una occasione per andare a far gol nel primo tempo e per cercare di vincere nel finale. Ne abbiamo subìte qualcuna però penso che la squadra abbia avuto coraggio cercando di fare le cose in maniera propositiva. Nel primo tempo ricordo due-tre situazioni interessanti, con spazi che si erano aperti e che avremmo potuto concretizzare meglio. Alla fine credo che il risultato sia giusto al termine di una partita molto difficile. Faccio i complimenti ai ragazzi”.

Un Frosinone che ha trovato un buon pari per quanto visto in campo. Potevate osare un po’ di più, soprattutto nel primo tempo?

“Quando abbiamo avuto coraggio siamo stati in grado di mettere in difficoltà i nostri avversari. Quando invece non abbiamo avuto quel coraggio di andare a cercare gli avversari,  abbiamo concesso  palleggio e occasioni. Nel secondo tempo presa la sveglia del gol c’è stata la reazione immediata, cercando di andare ad occupare la loro metà campo. Poi c’è stata la loro occasione ed una per noi però alla fine, come ho detto, credo che il risultato sia stato più giusto”.

Oggi ha fatto ruotare tutti gli effettivi del reparto offensivo, si aspettava qualcosa in più dal punto di vista della concretizzazione del gioco?

“Questo è un avversario forte, costruito per fare un campionato di vertice. Noi abbiamo fatto un ottimo risultato, abbiamo fatto cose positive ed altre meno e lo sappiamo ma lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Mi è piaciuto il coraggio e la personalità”.

Questa sera Tribuzzi ha disputato un’ottima partita alla prima da titolare in campionato. È soddisfatto del suo processo di crescita?  Con la Ternana potrebbe riproporlo da esterno alto a destra?

“E’ migliorato tanto, sta crescendo ed è maturato. Meglio di come l’ho trovato. Ma sono contento della partita di tutti. Abbiamo commesso qualche errore sotto il profilo della qualità nella prima frazione senza i quali saremmo riusciti a fare ancora meglio, nonostante abbiamo creato 2-3 situazioni pericolose, compresa una punizione dal limite. Poi nella ripresa non  abbiamo ricominciato benissimo e siamo venuti fuori dopo il loro gol”.

Farà dei cambi per la partita con la Ternana o l’undici di oggi verrà confermato?

“Adesso è un pizzico presto per dirlo. Venire qui e fare risultato non è facile. Noi non dobbiamo dare niente per scontato perché in questo campionato ogni risultato è pesante. Noi andiamo in campo sempre per prendere la vittoria ma uscire da qui indenni è stato qualcosa di positivo. Poi abbiamo dei giorni per recuperare, vedremo chi sta meglio”.

Tre pareggi nelle ultime 3 gare. È soddisfatto o ritiene che si potesse fare qualcosa in più?

“Aggiungo anche 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5. Dipende sempre da come si vuole vedere il bicchiere, a me piace vederlo sempre mezzo pieno. Questo è un campionato che ti mette davanti alle difficoltà, noi dobbiamo essere bravi a capire che questo è un gruppo che si sta formando. Le cose vanno viste con un po’ più di lucidità, io cerco di farlo ogni volta”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...