Menù Notizie

Frosinone, Grosso: “Non possiamo fare altro che provarci per l’obiettivo che vogliamo fortemente”

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttofrosinone.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Al termine della sconfitta contro la Spal, le parole di Fabio Grosso:

Come mai ha pensato di iniziare con il 3-5-2? A posteriori, farebbe di nuovo questa scelta? 

Quando arrivano risultati di un certo tipo, commentiamo sempre che si poteva fare qualcosa di diverso, mentre se vinciamo va tutto bene. Abbiamo dato continuità con quanto fatto nella partita casalinga, ma alla fine è un peccato aver lasciato l’intera posta agli avversari, però c’è il fatto che grazie a quanto di buono siamo riusciti a fare fino ad oggi, possiamo giocarci, all’ultima giornata, qualcosa che non era preventivato e che vogliamo fortemente.

Si parla tanto del problema del centravanti, ma siamo preoccupati anche per la difesa, che non sembra più quella di inizio stagione. Come bisogna intervenire?

"Alla fine stiamo alternando le prestazioni. In alcuni dettagli non siamo stati precisi, ma siamo riusciti a mantenere la partita in piedi e abbiamo avuto un’occasione importante con Canotto nella ripresa. Non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto, ma cercheremo sempre di analizzare le prestazioni con lucidità. Ci siamo comunque costruiti la possibilità di avere un ‘altra chance la prossima settimana."

Ormai questa doppia personalità della squadra tra partita in casa e fuori è un dato tecnico e non più statistico. Speriamo almeno che tutto ciò venga confermato nella gara contro il Pisa.

Sicuramente c'è bisogno di un altro tipo di partita. Quando non fai risultato, sai che tante cose le puoi fare meglio, ma poi scorri i risultati delle altre e ti accorgi che fanno fatica anche loro. Non è facile, le squadre in lotta per la promozione diretta fanno fatica con quelle che non hanno più nulla da chiedere al campionato. I dettagli della fase iniziale di questa gara hanno fatto la differenza, un tiro al volo da fuori area e un regalo nostro hanno messo in discesa la partita.

Anche il Perugia ha perso, questo vuol dire che siamo ancora padroni del nostro destino. Che garà dovranno fare i suoi contro il Pisa?

"Ci siamo detti e ridetti quelle che sono le difficoltà e sappiamo perfettamente le nostre qualità. Non si possono fare troppi discorsi, ormai è l’ultima di campionato e non possiamo fare altro che provarci per tenerci stretto quell’obbiettivo che vogliamo fortemente."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare”
18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza