Menù Notizie

Frosinone, Grosso: “Preso un punto importante su un campo difficile”

di Redazione Milano
Fonte: Tuttofrosinone.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

La capolista Frosinone impatta per 1-1 sul difficile ed ostico campo di Perugia, nel posticipo del sabato pomeriggio, valido per la 31^giornata del campionato di Serie B. Una prova in chiaroscuro quella ciociaria. I canarini riescono a rimontare il vantaggio umbro firmato dall’ex giallazzurro Casasola, grazie all’undicesimo cento stagionale di Samuele Mulattieri. Al termine del match, mister Fabio Grosso ha commentato così la sfida.

Non crede che Mulattieri per caratteristiche oggi sarebbe stato importante dall’inizio?

“Penso che la formazione schierata inizialmente abbia fatto un buon primo tempo, creando i presupposti per andare in vantaggio. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare la gara, oil gol segnato da noi a 10 minuti dalla fine del primo tempo è stato annullato, perché credo che la palla avesse superato la linea di fondo. Nel complesso, sono stati bravi i ragazzi che hanno iniziato la partita e quelli che sono entrati. Ripeto spesso che abbiamo un bel gruppo, che ha sempre avuto la grande qualità di farsi trovare pronto, a prescindere dai nomi che iniziano il match e di quelli che subentrano. Anche oggi hanno risposto presente sotto questo punto di vista”

Oggi la squadra è sembrata all’inizio soffrire un po' la corsa e la fisicità del Perugia. Poi però ha rimesso in piedi la gara con qualità dei giocatori a disposizione: E’ d’accordo?

“Non sono tanto d’accordo con questa lettura della partita perché nel primo tempo abbiamo fatto bene, creando le occasioni: siamo andati al tiro un paio di volte con Bidaoui, ci hanno annullato il gol fi Moro. Abbiamo subito su qualche pallone messo alle spalle della nostra difesa, contro una squadra come il Perugia che gioca molto in verticale. Poco dopo aver fatto i cambi, abbiamo preso gol per una leggerezza. Successivamente siamo stati bravi a rientrare in gara, rimettendola in sesto. Non era facile farlo, contro questo avversario e in questa partita”.

Quello delle ultimissime partite non è sicuramente il miglior Frosinone della stagione. Le inseguitrici fanno punti e sta tornando utile l’enorme vantaggio accumulato prima. Secondo lei si deve cambiare passo o è sufficiente attendere gli scontri diretti?

“Dobbiamo preparare le gare come stiamo facendo e nel migliore dei modi. Ogni partita è difficile. Vietato staccare i piedi da terra e fare riflessioni un po' azzardate. Ogni partita ci racconta che questo è un campionato duro. Usciamo da un campo difficile come quello di Perugia con un risultato positivo e cercheremo dalla prossima sfida di farne un altro.  Non dobbiamo fare, come già detto tante volte, considerazioni su chi ci sta intorno ma proseguire sulla nostra strada”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti