Menù Notizie

Frosinone, Grosso: “Recuperiamo le energie e ci ripresentiamo al massimo per la prossima gara”

di Redazione Milano
Fonte: www.Frosinonecalcio,com
Foto

– A fine gara il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, ha risposto solo alle domande di Sky ed Helbiz con tempi abbastanza ristretti per il volo aereo che attendeva la squadra da Milano.

Mister Grosso, può essere lo strappo decisivo? Quinta vittoria di fila, +12 sulla terza in attesa delle gare di domenica.

“E’ stata una vittoria importante, abbiamo giocato una bella partita soprattutto nel primo tempo. Due gol, altre occasioni. Ci teniamo stretti ma non parliamo di strappi. Usciamo da Como, un campo difficile, con un bellissimo risultato e guardiamo già alla prossima. Il tempo di festeggiare un pochino stasera e da domani di focalizziamo sulla prossima”.

Quale dei due gol le è piaciuto di più?

“Sono stati bravi. Sul primo gol abbiamo anche approfittato della loro superiorità, avevano un giocatore fuori. E’ stato un grandissimo tiro al volo di Mazzitelli. Con il secondo gol siamo entrati negli spazi come dovevamo fare, con i tempi e i modi giusti”.

L’interruzione di quasi mezzora ha inciso nell’economia della gara? 

“Le cose che capitano, poi, si ripercuotono su entrambe le squadre. Mi auguro prima di tutto che quelle persone possano stare bene il primo possibile. In quel momento è successo qualcosa di particolare, siamo rimasti fermo tanto tempo ma siamo stati bravi a rimanere dentro la partita e finirla nel migliore dei modi”.

Al di là dei 3 punti, il dato che conforta di più?

“La prestazione. L’avevo detto ai ragazzi: l’importante non è il finale ma il durante. E in quel durante abbiamo fatto una grande prestazione. E se l’abbiamo fatta siamo in grado anche di ripeterla”.

Quanto è stato impegnativo per voi affrontare il Como?

“E’ stata una partita difficile, lo sapevamo perché loro hanno delle belle qualità. Ma siamo andati a pressarli alti, tenendo il pallino del gioco. Usciamo con 3 punti importanti”.

Dal punto di vista mentale è cero che vincere aiuta a vincere?

“Me lo auguro ma poi si resetta tutto. Questo è un campionato che ti mette di fronte a scontri difficili e tu devi sapere come affrontarli, con le giuste energie”.

La caratteristica migliore di questo Frosinone è il cinismo?

“Siamo stati cinici, potevamo esserlo anche di più”.

Come si tiene alta la tensione in questo momento con la vostra classifica?

“Recuperiamo energie e ci ripresentiamo al massimo già dalla prossima. Ogni vittoria è un mattone che aggiungiamo alla nostra stagione”.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
14:00 Primo piano Serie B, 37a e 38a giornata: annunciate le date e gli orari 13:47 Lecco La Provincia - Lecco in vendita: Lin frena, tocca agli americani 13:01 Bari Bari: si è spento Rossano Berti, ex preparatore dei portieri biancorosso. Il cordoglio del club 12:57 Bari La Repubblica - Bari: Zuzek al posto di Matino, Ricci a sinistra. In attacco ancora Morachioli. E Diaw... 11:53 Venezia Il Gazzettino - Venezia, Antonelli: "Il nuovo stadio è un altro mattone verso un futuro più solido. Reggiana? Partita difficile, ricordo l''esperienza' dell'andata"
11:49 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Como forte, serviranno intensità e determinazione. Torna Tait dal 1'. Futuro? Penso solo alla salvezza, poi si vedrà..." 11:37 Palermo CorSport - Brunori, primavera di Palermo 11:32 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la panchina non è più una miniera 11:02 Primo piano CorSport - Svolta anti debiti. La A dice sì alla Figc, la B si astiene 10:36 Catanzaro GdS - Catanzaro, Verna non si pone limiti: "Ora puntiamo ai playoff" 10:33 Cosenza GdS - Cosenza: contro il Brescia, la gara speciale degli ex 10:17 Feralpisalò GdB - La spinta di Kourfalidis: "FeralpiSalò, riproviamoci" 10:05 Brescia GdB - Borrelli in caccia aperta a un '10' che a Brescia manca da tre anni 09:40 Parma GdP - Parma, Pecchia: "Festeggiate con noi Pasquetta al 'Tardini'" 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria ritrova la Ternana dopo i rimpasti di società e squadra 09:30 Cosenza Cosenza, il punto sugli infortunati: Florenzi c'è, Tutino quasi 09:18 Modena RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo 08:49 Ternana QS - Ternana, Favilli in forte dubbio per la Samp. Nessun problema per Iannarilli 08:47 Pisa QS - Aquilani, il colore viola 08:44 Reggiana QS - Reggiana, Vido scalpita e fa gol 08:41 Spezia QS - Spezia, Jagiello: "Pronti a fare una grande partita" 08:38 Ascoli QS - Ascoli, parla il difensore Mantovani: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi"
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina