Menù Notizie

Frosinone, Gualtieri: “Abbiamo tanti progetti da annunciare”

di Redazione Milano
Fonte: www.Frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Ufficio Stampa Frosinone Calcio

C’è stato spazio, a margine degli interventi iniziali della conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Integrazione Giovani, di qualche domanda.

Dottor Condello, questa sua partecipazione al progetto può essere un mezzo di comunicazione nel suo ambito lavorativo partendo dal discorso dell’inclusione?

“Grazie della domanda. Se molti ragazzi si trovano in queste condizioni la colpa è anche nostra. Loro sono come un disco da incidere, e come lo incidi? Il risultato dipende da quello che vuoi incidere. Se uno di loro dà risultati positivi anche gli altri si rendono conto che trovare spunti positivi non è poi così complicati. Credo anche che queste iniziative vadano ripetute. In questo modo si fa prevenzione. Si dà la possibilità ai giovani di avere dei punti di riferimento positivi. E’ come vincere una scommessa e porla come esempio vincente. Io sono qui per ringraziare loro, questi ragazzi. Non è scontato, bravi perché hanno fatto un passo in avanti”.

Ancora il direttore Gualtieri nei panni del moderatore: “Questo non è un progetto tecnico, è un progetto di integrazione. L’Academy da domani avrà 30 amici nuovi da inserire, ragazzi che potranno creare a loro volta un effetto-domino. Questi ragazzi, che provengono sia dalla provincia che da fuori del nostro territorio, come dice il Questore vanno ringraziati”.

Presidente Lunghi, l’Academy dovrà allargare le proprie figure dirigenziali? Come vi organizzate?

“Siamo già strutturati, come Accademia facciamo già progetti simili perché ospitiamo già ragazzi che vengono da altri Paesi, anche altri Continenti”.

Direttore Gualtieri, il Frosinone è una delle 25 Società più importanti d’Italia. La sua pluriennale presenza in Lega permetterà di far conoscere questo tipo di iniziative e veicolarle verso altre realtà?

“A livello federale il Frosinone Calcio è cresciuto tantissimo. C’è poco da far capire e da veicolare. Tutti sanno cosa è il Frosinone calcio, è stato fatto un grande lavoro da parte del Presidente. Abbiamo tanti progetti da comunicare che aiutano a far capire cosa è il Frosinone Calcio. Questa invece è una cosa nuova, vediamo che risultati avrà e vediamo come la assorbiranno anche le altre società. Credo che sia utile e importante. Proviamo a pensare cosa significherebbe se tutta la B e la stessa Lega dovessero recepire un messaggio del genere…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica