Menù Notizie

Frosinone, Haoudi: “Questa la piazza giusta per me”

di Christian Pravatà
Fonte: www.Frosinone calcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Una stagione intera da protagonista pur nel travagliatissimo campionato del Livorno gli è valsa l’attenzione di tanti club di A e B. Il Frosinone l’ha spuntata e per Hamza Haoudi, origini marocchine ma italiano a tutti gli effetti è il momento della prima conferenza stampa da giallazzurro.

Haoudi, lei dopo la stagione al Livorno aveva diverse offerte. Perché alla fine ha scelto il Frosinone?

“Avevo diverse richieste, è vero. Sono arrivate sia da squadre di serie A che di serie B, ho scelto Frosinone perché è la piazza giusta per me. Qui posso fare bene  per il mio percorso di crescita”.

Per chi non la conosce ancora, che tipo di giocatore è e come è arrivata la chiamata del Frosinone?

“Mi considero una mezz’ala. Quanto alla chiamata del Frosinone è arrivata direttamente dal direttore Angelozzi. Ci siamo visti con lui ed i miei agenti e del Direttore ricordo di aver apprezzato immediatamente le parole. Sono contento e cercherò di dare il mio massimo con questa maglia”.

Cosa ti aspetti da questa avventura a Frosinone?

“Di crescere tantissimo e di affermarsi in questo campionato”.

Quale obiettivo ti poni a livello personale e quale invece l’obiettivo di squadra per questa stagione?

“Per quanto riguarda il mio obiettivo personale, come già detto, è dare il massimo allenamento dopo allenamento, facendo vedere al mister che in questa squadra ci posso stare. La squadra è già un gruppo fantastico, di grande qualità e secondo me nella prossima stagione possiamo fare grandi cose”.

Puoi giocare sia mezz’ala che esterno alto, qual è il ruolo in cui ti trovi meglio?

“Lo scorso anno (con la maglia del Livorno) ho giocato più da mezz’ala che da esterno però all’occorrenza posso fare anche il trequartista. Ma non sta a me decidere la posizione. Spetta al mister, ovunque intenderà schierarmi cercherò di dare il mio meglio”.

Se si deve descrivere quale è la sua caratteristica migliore e su quale aspetto, invece, sta lavorando per crescere?

“Senza dubbio la mia caratteristica migliore è l’uno contro uno, però a me piace anche andare a ricevere il pallone o riconquistarlo, ho visione di gioco. Il mio lavoro di crescita è quotidiano, mi sto applicando per iniziare bene la stagione”.

In una ipotetica, che comunque a prescindere le auguro, chiamata in contemporanea da parte delle nazionali dell’Italia e del Marocco, quale delle due sceglierebbe?

“Bella domanda. Se dovesse davvero accadere, ci dovrò pensare. Però, lo ripeto, ora voglio solo migliorarmi”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo