Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Contento di come stiamo interpretando le partite"

di Christian Pravatà
Fonte: www.frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Pescara-Frosinone ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister Nesta, dopo la buona prestazione con l’Entella, oggi abbiamo vinto e convinto. Questa squadra ha trovato il suo equilibrio?

“Per me anche con l’Entella abbiamo giocato un’ottima partita, l’altra sera ci è mancata la zampata che oggi invece abbiamo avuto. Sono state create dai ragazzi situazioni importanti che abbiamo concretizzato”.

Dai suoi attaccanti che indicazioni ha avuto oggi, in passato si era detto che mancava la concretezza. Oggi è soddisfatto?

“Sono contentissimo dei miei attaccanti, di chi gioca dall’inizio e da chi entra. Se vogliamo fare un altro passo avanti dico che bisogna essere più cattivi in alcune situazioni. Per me il primo tempo doveva finire 2-0. Il prossimo step è questo: capire quando l’avversario è in difficoltà ed essere più spietati. Ma sono molto contento di come stiamo interpretando le partite. E’ il secondo anno che sono qui, posso ribadire che questi ragazzi sono forti. Quando andiamo in pressione sull’avversario e quando abbiamo questo spirito, è difficile per tutti giocare contro di noi”

Anche oggi la sua squadra ha fatto un’ottima partita. Ha messo in mostra un pressing alto che ha favorito sia il primo che il secondo gol e poteva segnarne altri. La condizione fisica, che appare perfetta, nonostante tre partite in una settimana, è già al top o crede che ci siano ancora margini di crescita?

“Per me dobbiamo crescere in alcuni giocatori, dobbiamo portare tutti allo stesso livello. C’è chi sta meglio e chi ancora un pochino in ritardo, però ci arriviamo. Credo che fisicamente possiamo ancora migliorare”.

Vittoria pesante su un campo sempre complicato con due gol di due giocatori di grande qualità. Quanto pensa che possa fare la differenza la qualità individuale in questo campionato livellato?

“La qualità in tutti i campionati è fondamentale. Vedi un Cristiano Ronaldo e altri. Il calcio è dei giocatori, noi allenatori dobbiamo metterli nella condizione di farli esprimere al meglio. Il calcio è fatto di gesti tecnici, di colpi, di pressioni fatte bene”.

Una parola per Novakovich: sotto i suoi occhi è cresciuto tantissimo. La sua generosità e la mancanza di malizia ne fanno un giocatore anche esemplare.

“E’ un soldato, è uno che lavora bene. Sta crescendo tantissimo, lo scorso anno ha fatto un passo in avanti, in questo avvio di campionato denota miglioramenti costanti. Speriamo che prosegua, è un giocatore di struttura e tecnica importante: ha un grande potenziale da poter esprimere”.

Maiello è stato anche oggi tra i migliori. Quando gira lui, non ce n’è per nessuno…

“Maiello è un giocatore che ci dà tanta qualità ed equilibrio, ci porta palla vicino alle punte. Sono contento dell’inizio di stagione, lo vedo molto bene”.

Quando non c’è Novakovich in campo, si sente. Si può dire che è l’unico giocatore imprescindibile per l’attacco del Frosinone?

“Non credo. Abbiamo tanti attaccati forti ed avremo bisogno di tutti, lo ripeto ancora una volta. Ci saranno partite che magari le risolverà Dionisi, una volta Ciano, un’altra Parzyszek, un’altra ancora Ardemagni. Abbiamo un grande potenziale, dobbiamo sfruttarlo al massimo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura
13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse