Menù Notizie

Frosinone, Nesta mastica amaro: "Non c'è stata partita, è mancato solo il gol"

di Marco Lombardi
Fonte: tuttofrosinone.com
Foto Articolo
Nesta

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, al termine della gara con l'Entella:

Mister al Frosinone non capita spesso di esprimere un bel gioco, oggi . ieri, ndr - però è successo. Si può dire che è mancata solo la zampata vincente?

"Abbiamo fatto un'ottima partita a livello tecnico, siamo stati puliti ed è mancato il gol. Abbiamo avuto qualche occasione, peccato perchè quando si fanno queste partite per prendere consapevolezza bisogna portare a casa i tre punti"

 E' mancato solo il gol, giocando in questo modo il Frosinone potrà dire la sua fino in fondo?

"Si, l'ho detto anche prima di questa gara. Per me il Frosinone arriva, arriva fino alla fine come l'anno scorso. Bisognerà essere bravi ad avere meno pause possibili a differenza dell'anno scorso. Ma lo ripeto ancora: la squadra è forte, i ragazzi sono bravi e io sono soddisfatto".

 E' stato quasi un attacco contro difesa, non pensa che questa sia una occasione persa?

 

"Sì, per quello che abbiamo fatto è un’occasione persa. Non c’è stata partita a mio parere. Magari con l’Ascoli abbiamo raccolto più di quello che meritavamo"

 L’Entella ha fatto poco o niente oltre che una gran gara difensiva. Ce ne saranno altre di queste partite contro squadre sulla carta inferiori. Che insegnamento trae da questo match?

"Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, bisogna essere più lucidi nell’ultimo passaggio, nel tiro. Sono convinto anche che dobbiamo crescere individualmente. Ad esempio Rohden che ha avuto un infortunio ed oggi - ieri, ndr - è tornato in campo, Parzyszek che deve ambientarsi perché ha avuto finora un metodo di lavoro differente. E poi abbiamo Ciano e Dionisi che sono giocatori forti e debbono crescere con gli altri. Il pacchetto offensivo per me è di grande livello...".

 

 

 

Altre notizie
Mercoledì 02 Dicembre 2020
11:04 Ascoli Ascoli, oggi la presentazione di Delio Rossi 11:03 Spal La Nuova Ferrara: "Spal, torna Castro. Ma è rebus difesa" 11:00 Editoriale L'Ascoli si affida a Delio Rossi, il Pescara a Breda, tecnici esperti con una missione difficile 10:24 Lecce Venezia, Poggi: "I nostri 17 punti fanno impressione ma sono tutti meritati" 09:51 Spal Il Resto del Carlino: "Spal, il tallone d'Achille del Pisa è la difesa"
09:42 Primo piano Serie B, oggi il recupero Monza-Vicenza: le probabili formazioni 09:23 Lecce CdS: "Lecce, Corvino: 'Avevo capito subito che sarebbe stata una B con due blocchi di squadre... Noi vogliamo correre'" 09:13 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana, la storia si cambia in tre settimane" 09:02 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, non omologato il risultato di Cosenza: solo un atto dovuto" 08:59 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, vittoria sub iudice e battaglia legale"
Martedì 01 Dicembre 2020
23:15 Vicenza Vicenza, tamponi negativi per Bruscagin, Padella e Rigoni 23:08 Flash news Cittadella, tre primati in un colpo solo 23:00 Flash news Aic: Calcagno nuovo presidente 22:57 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: due giornate a Brosco dell'Ascoli 22:30 Frosinone Frosinone: oggi doppio allenamento 22:00 Venezia Venezia, Lezzerini: "Più che un gruppo siamo una famiglia, abbiamo una coesione importante non solo dentro il campo ma anche fuori" 21:30 Monza Monza: i convocati contro il Vicenza 21:00 Reggina Reggina: per Rossi distrazione al semitendinoso alla giunzione miotendinea 20:30 Lecce Lecce: Dermaku in gruppo 20:00 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio con L’Empoli e la vittoria contro la Cremonese hanno dato energia positiva al gruppo" 19:30 Brescia Brescia: allenamento mattutino, Reggina nel mirino 19:00 Ascoli Ascoli: seduta tattica per i ragazzi di Delio Rossi 18:00 Primo piano L'uomo dei gol pesanti: Gargiulo, il bomber che non ti aspetti del Cittadella 17:30 Pescara Pescara, definito il nuovo staff tecnico 17:00 Monza Monza, verso il Vicenza: Brocchi pensa a diversi cambi 16:30 Salernitana Salernitana, Guerrieri in uscita a gennaio? 16:00 Reggina GdS: "La Reggina molla l'obiettivo Cabaye" 15:30 Pescara Pescara, Breda cambia: nuova coppia d'attacco contro l'Ascoli? 15:00 Cosenza Cosenza, Trinchera: "Tiritiello una sorpresa ma non per me. Bahlouli? Talento puro" 14:30 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio contro l'Empoli ci ha donato nuove energie. Monza costruito per vincere"