Menù Notizie

Frosinone, Nesta: “Necessario centrare la vittoria”

di Christian Pravatà
Fonte: www.frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alla vigilia della partenza per Chiavari, la parole del tecnico giallazzurro Alessandro Nesta all’Ufficio Stampa del club perla consueta conferenza ‘mediata’ a distanza.

Mister, un giudizio sull’Entella e quali sono le insidie principali nell’affrontare una squadra in piena lotta per non retrocedere?

“L’Entella è una squadra dinamica e per me anche molto tecnica. Ha un grande spirito ed un’aggressività importante, una formazione viva”.

Lei ha esaltato il cuore e il gruppo dei suoi ragazzi nel post gara di Ascoli. Che reazione si aspetta domenica in campo?

“Mi aspetto di proseguire sul percorso dell’ultima gara. Nella quale abbiamo messo cuore ma anche qualità. E’ necessario a tutti i costi centrare la vittoria”.

Ad Ascoli la scelta di modulo e uomini gli ha fatto ritrovare il vero Frosinone. Cosa servirà domenica a Chiavari per ripetere la prova del Del Duca e questa volta vincere?

“Ogni partita è una storia a sé, la gara di Ascoli è stata particolare: siamo rimasti in 10, abbiamo avuto qualche problema però sono convinto che se continuiamo sul solco tracciato potremo avere dei grandi vantaggi. Abbiamo bisogno di rimettere in campo le stesse caratteristiche, la stessa mentalità e affrontare la partita a viso aperto. Sperando che vada meglio”.

L’Entella sembra essere in grande difficoltà… è arrivato il momento di tornare a vincere?

“Speriamo, il nostro obiettivo è quello. Dobbiamo centrare una vittoria il prima possibile. Per muovere la classifica in un certo modo serve vincere due-tre partite di fila e poi la squadra sono sicuro che riprenderà il cammino spedito”.

Ci può dire chi non ci sarà con l’Entella e quanto manca al completo recupero di Ciano?

“Mancano Ciano, Capuano squalificato, Millico e Brignola che hanno avuto problemi fisici e probabilmente non partiranno. Dell’importanza di Ciano lo sanno tutti. Speriamo di riaverlo il prima possibile, che stia bene e che ci possa dare quel qualcosa che un giocatore come lui può darti”.

La partita contro la Virtus Entella è assolutamente da vincere se si vuole restare in scia per i playoff. Sceglierà il modulo in base al tipo di partita che vorrete disputare?

“Dobbiamo fare una partita tosta, con un modulo che permetta alla squadra di sentirsi a suo agio”.

A Chiavari si gioca sul sintetico, una tipologia di terreno che nasconde insidie per via dei rimbalzi imprevedibili e veloci del pallone. Questo comporterà qualche accortezza in più nel vostro modo di giocare?

“Ma no, sarà uguale sia per noi che per loro. Chiaramente loro sono più abituati su quel fondo del terreno ma ci sono tante altre caratteristiche da mettere in campo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo:
15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni