Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Quando credi fortemente in qualcosa, poi accade"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Nesta

Il Frosinone espugna Trieste, ribalta (0-2) il Pordenone e vola in finale playoff, dove affronterà lo Spezia. Così Alessandro Nesta, tecnico dei ciociari, ai microfoni di Dazn: “Oggi ero sicuro del fatto che i miei ragazzi non avrebbero sbagliato l’impatto, credo in loro. L’impatto è fondamentale, perché l’avversario può anche subirlo. Recupereremo le forze e spero anche alcuni giocatori in vista della finale. In questi giorni ho cercato di rincuorare la squadra: quando credi fortemente in qualcosa, accade; è successo nel mio passato. Oggi abbiamo giocato con i quinti più alti del solito, così da far correre di meno le mezzali, rendendole più lucide. Ho scelto di giocare ancora col 3-5-2: in questi giorni c’è poco tempo per preparare le partite, ci si allena a gruppetti, tra chi ha giocato il giorno prima e chi no. Abbiamo scelto il 3-5-2, è il modulo che conoscevamo meglio. Novakovich? È un ragazzo con qualità importanti, ha tecnica, soluzioni, ma deve migliorare nelle conclusioni, deve ancora crescere ma ha grande potenziale". 

Altre notizie
Domenica 24 Gennaio 2021
17:30 Pescara Pescara, Sebastiani: Primo tempo inguardabile. Chi non se la sente vada via" 16:55 Primo piano Serie B, Lecce-Empoli 2-2: rimonta finale, i giallorossi stoppano in casa la capolista 16:30 Spal Spal, Murgia verso l'addio? Gli scenari 16:00 Calciomercato Tre club di Serie B su Di Carmine 15:47 Flash news Serie B, Lecce-Empoli al 45': azzurri avanti 1-0
15:45 Primo piano Schira: “Il Monza toglie Pirola dal mercato” 15:42 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Mezza Serie B sul giovane Torrasi 15:00 Flash news Serie B, Cremonese-Spal: le probabili formazioni 14:45 Primo piano Lecce-Empoli, le formazioni ufficiali: Pisacane e Nikolov dal 1' 14:00 Spal Spal, i convocati per la Cremonese 13:00 Spal Spal, Marino: "Cremonese avversario di qualità, noi non possiamo fermarci. Su Mora e Tumminello..." 12:37 Cremonese Cremonese, Pecchia: "In campo con personalità, mi aspetto passi in avanti. Mercato? Abbiamo le idee chiare" 12:36 Cremonese Cremonese, i convocati di Pecchia per la Spal 12:28 Empoli Empoli, Dionisi: "Lecce candidata alla vittoria finale, ma proveremo a fare bottino pieno" 12:24 Empoli La Nazione: "Col Lecce altro esame di maturità per l'Empoli capolista" 11:59 Lecce La Gazzetta del Mezzogiorno: "Lecce, Corini: 'Empoli forte. Noi, pure'" 11:33 Lecce Lecce, Corini: "Battere l'Empoli per accorciare la classifica" 11:19 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, un colpetto alla classifica" 11:15 Ascoli Il Resto del Carlino: "Ascoli, pari di grinta: avanti a piccoli passi" 10:38 Pordenone Messaggero Veneto: "Diaw sbaglia un rigore: il Pordenone non sfonda" 10:32 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza, pareggio 'pesante' contro il Pordenone" 10:25 Reggina Gazzetta del Sud: "Pari della Reggina a Frosinone (1-1). Folorunsho illude" 10:19 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone si salva col cucchiaio di Tabanelli" 10:04 Flash news CdS: "Entella, in arrivo Veseli. Reggiana, caccia al terzino sinistro. Spal e Monza tengono d'occhio Forte del Venezia" 09:59 Primo piano Ts: "Tutti pazzi per Nestorovski. Per lui tre ipotesi in Serie B" 09:50 Vicenza Giornale di Vicenza: "Lane timido, steso dalla Reggiana" 09:28 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana fuori dall'incubo: Vicenza infilzato" 09:24 Cittadella Il Mattino di Padova: "Citta ko nel derby" 09:16 Venezia La Nuova Venezia: "Venezia alla carica, Forte a segno: battuto il Cittadella" 09:05 Pescara Il Centro: "Pescara ko, un'altra delusione. Sebastiani accusa i giocatori"