Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Serve una vittoria per scuotersi. Se vogliamo sognare, dobbiamo fare punti"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Nesta

Cade ancora il Frosinone, uscito sconfitto questa volta da Verona, sponda Chievo, e sprofondato al sesto posto in classifica. Così Alessandro Nesta, tecnico dei ciociari, ai canali ufficiali del club:

Nelle ultime 4 partite 3 sconfitte, 1 pari, 6 gol subiti e 0 realizzati. Questi numeri le portano a dire che l’obiettivo del Frosinone quale sarà?

“Ogni settimana cambiano gli obiettivi: quando eravamo secondi pensavamo di andare direttamente in A, da terzi a recuperare il gap dalla seconda, adesso siamo dentro i playoff. Ma siamo ancora là. Altri risultati ci hanno dato un piccolo aiuto, però dobbiamo fare punti: altrimenti se aspettiamo ancora si farà dura”.



Un Frosinone in grande difficoltà fisica e mentale che non è mai entrato in partita. Come si spiega questo tracollo generale?

“Siamo partiti maluccio all’inizio e poi abbiamo riequilibrato l’andamento della partita, anche se entrambe abbiamo fatto poco. Poi un episodio ha sbloccato la partita, siamo scesi di tono ed abbiamo preso il raddoppio. Credo che l’episodio del loro vantaggio abbia condizionato la nostra gara”.

Il secondo posto, a -4, resta sempre un obiettivo? Ma soprattutto di cosa ha bisogno adesso questo Frosinone?

“Abbiamo bisogno di una vittoria. Questa squadra ha fatto vedere che quando vince, la successiva sa ancora vincerla. E’ una squadra che ha bisogno di un risultato importante per scuotersi. Lo abbiamo fatto ad inizio stagione a Salerno, dobbiamo trovare una partita come quella: la gara che ci sblocca”.

In questo momento facciamo fatica a trovare gol: sarà possibile vedere di nuovo il 4-2-3-1 che ha proposto nel finale?

“Vediamo, nel finale abbiamo fatto il 4-2-4 per mettere più gente possibile nella loro area di rigore. Dobbiamo ritrovare serenità, sicurezza perché non è tanto il modulo ma quella scintilla da far scoccare rapidamente perché non c’è troppo tempo a disposizione”.



La classifica è corta, c’è subito lo Spezia. Sono ancora di più finalissime.

“Tutte partite difficili, con squadre forti. Lo ripeto: servono punti se vogliamo sognare”.

Altre notizie
Domenica 12 Luglio 2020
23:30 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Chievo 23:00 Pisa Pisa: i convocati contro l'Entella 22:30 Salernitana Cittadella: i convocati contro la Salernitana 22:28 Ascoli Ascoli, i convocati di Dionigi per l'Empoli: c'è Scamacca 22:20 Spezia Spezia, i convocati di Italiano per il Livorno: out Galabinov e Nzola
22:00 Primo piano Spezia, Italiano: "Vogliamo fare punti, a tutti i costi" 21:49 Pordenone Pordenone, Tesser: "Andiamo a Crotone per giocarcela. Sfida importante, ma non decisiva" 21:30 Venezia Venezia: i convocati contro il Pescara 21:17 Crotone Crotone, Stroppa: "Con il Pordenone gara ricca di insidie, a Cittadella abbiamo speso tanto..." 21:00 Primo piano Ascoli, Dionigi: "Contro l'Empoli mi aspetto una gara di grande attenzione" 20:30 Pordenone Pordenone: i convocati contro il Crotone 20:00 Primo piano Cremonese, Bisoli: "Guardiamo a noi stessi per migliorarci ancora" 19:30 Crotone Crotone: i convocati contro il Pordenone 19:00 Primo piano La Juve Stabia risponde al presidente Gozzi: il comunicato 18:30 Benevento Benevento: i convocati contro il Trapani 18:00 Flash news Tuttosport: "Pordenone, con il Crotone esame da A" 17:00 Primo piano Entella, Gozzi: "Coppolaro e Canotto hanno sbagliato, giusto espellerli. Ma ciò che è successo dopo è incredibile" 16:50 Livorno Livorno, i convocati di Filippini per lo Spezia 16:43 Livorno Livorno, Filippini: "In campo con tanti ragazzi della Primavera. Spezia inferiore solo al Benevento" 16:00 Virtus Entella Entella, concorrenza al Frosinone per un giovane argentino 15:00 Spezia Spezia, Maggiore piace al Torino 14:30 Flash news Vicenza, Giacomelli apre al rinnovo 14:00 Cosenza Cosenza, l'ex Braglia vicinissimo all'Avellino 13:03 Pisa Il Tirreno: "Pisa, bel gioco ok ma ora servono punti tranquillità" 12:45 Flash news Corriere dello Sport: "Rissa dopo Juve Stabia-Entella, le carte finiscono in Procura" 12:30 Flash news TB - Reggina: pronto triennale per Crisetig 12:30 Flash news Corriere del Veneto: "Vicenza, colpo Meggiorini" 12:28 Primo piano ESCLUSIVA TB - 3 club su Iemmello 12:26 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Pisa in pole per Mazzocchi 12:22 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cittadella e Spezia su Gatti