Menù Notizie

Frosinone, Nesta: “Vittoria importantissima che spero ci dia fiducia per il futuro”

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttofrosinone

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Cosenza-Frosinone ha parlato mister Nesta, queste le sue parole:

Mister premesso che chi vince ha sempre ragione. Sul pareggio e negli ultimi minuti ha pensato di togliere un difensore ed inserire una punta?

“Avevamo pensato anche di togliere un centrocampista ed inserire una terza punta, andando a giocare con due mediani. Poi la gara è cambiata ed abbiamo fatto altre scelte”.

Mister Nesta quanto vale questa vittoria?

“Vale tantissimo perché il momento che stavamo vivendo non era buono, lo sappiamo tutti. E per questo è una vittoria che spero ci dia grande fiducia per il prossimo futuro. Venivamo da una partita col Monza giocata molto bene, in questa avevamo di fronte un avversario strano e difficile da affrontare, che ripartiva sempre e che sfruttava sempre gli spazi per lanciare i contropiede e che sa chiudersi bene quando difende”.

Il Frosinone nei numeri ha dominato questa partita, caparbietà e determinazione sono stati gli elementi determinanti anche secondo lei?

“Io parlo della tanta volontà che abbiamo messo in campo. Sappiamo che in questo momento facciamo più fatica ad ottenere risultato pieno, speriamo che arrivi il momento nel quale le cose ci riusciranno con più facilità. Sono contentissimo per i ragazzi che finalmente raccolgono qualcosa di importante”.

Vittoria meritata e prosecuzione della buona prestazione con il Monza. Possiamo parlare di spartiacque positivo della stagione?

“Io credo che il tempo sia terminato. Adesso chi si sveglia avrà di fronte un certo tipo di campionato, chi non si sveglia ne avrà un altro. Speriamo che questa di oggi sia stata la ‘sveglia’ buona che ci permetta di dare continuità ai risultati. Se diamo continuità, poi tutto cambia”.

La cosa migliore del suo Frosinone oggi e quello che invece non l’ha soddisfatta in pieno.

“La cosa migliore è la squadra che si è rialzata dopo aver preso gol al 7’. E poi che ha saputo ribaltare il risultato. Non mi è piaciuto qualche contropiede, qualche pallone velenoso perso. Ecco, su questi aspetti dobbiamo essere più lucidi, più calmi in talune situazioni. E capire che in certi frangenti non si possono perdere quei palloni”.

Oggi sono andati a segno due giocatori sui quali lei ha insistito molto. Quanto è soddisfatto del processo di crescita di Novakovich e Szyminski?

“Sono due bravi ragazzi, due giocatori forti che hanno bisogno di fare minutaggio. Novakovich è da poco in Europa, ha bisogno di giocare per capire bene certi meccanismi e le sue caratteristiche. E poi deve essere efficace, come sta facendo”.

Anche oggi un’ottima prestazione da parte di Curado. Si sta pian piano conquistando un posto nell’undici tipo?

“Non dico che non ci sono dei titolari. Dico invece che in tutte queste partite, tutti devono allenarsi bene e al massimo. Curado si è allenato bene anche quando non l’ho fatto giocare. Lo discorso vale per Gori, oggi l’ho tolto perché era ammonito ma ha disputato una grande partita. Il giocatore è questo: deve lavorare sodo anche quando vede buio, magari perché il suo allenatore è un pazzo (sic!) ma poi quando ti chiama in campo devi farti trovare pronto. Ragionamento che vale per Curado, per Salvi la passata stagione e tanti altri. Io ho una buona squadra, tanti professionisti e bravi ragazzi”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Reggiana 20:00 Modena Modena: i convocati contro il SudTirol 19:56 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:30 Parma Parma: i convocati contro il Lecco 19:00 Parma Parma, Pecchia: “Spirito sempre uguale, conta solo il campo”
18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi” 18:00 Bari Bari: i convocati contro il Cosenza 17:00 Ascoli Ascoli, Carrera: “Partita da giocare sui nervi “ 16:00 Pisa Pisa, i convocati per l'anticipo contro il Catanzaro 15:30 Ternana Ternana, sei indisponibili per l'Ascoli: i convocati di Breda 15:00 Ternana Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta" 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Feralpisalò pericolosa, per noi è uno snodo importante" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana speciale per noi, abbiamo preparato bene la gara" 13:28 Bari Cosenza-Bari, il doppio ex Dionigi: "Lupi Tutino-dipendenti e con un grande Micai. Per i galletti può valere una stagione, perdere aprirebbe scenari apocalittici" 13:25 Bari CorSport - Bari, Nasti al comando dell'attacco. A centrocampo si candida Acampora 13:22 Palermo Giornale di Sicilia - Solo il Bari ha fatto peggio. Palermo: 3 punti nelle ultime 5 partite. Caccia alla vittoria perduta 13:14 Palermo CorSport - Palermo, tutte vittorie. Svolta da completare. In gioco il 5º o il 6º posto nei playoff 13:00 Modena Modena, Bisoli: "Domani sarà un match-point per conquistare la salvezza" 12:21 Flash newsUfficiale Juve Stabia, prolungano Pagliuca e lo staff tecnico 11:53 Cosenza GdS - Cosenza, contro il Bari un incrocio pericoloso di ex 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, col Cittadella non sarà sfida tra bomber 11:03 Brescia GdB - Brescia, con lo Spezia è il momento di sfoderare la forza del gruppo 10:48 Como GdP - Parma-Bernabè, un rinnovo da Serie A 10:44 Sampdoria Il Secolo XIX - Manfredi, dieci giorni di inibizione per il presidente della Sampdoria 10:32 Modena RdC - Modena, arriva il giovane Sudtirol. Solo quattro i precedenti 10:30 Cosenza Cosenza, in mattinata l'ultimo allenamento in vista del Bari 10:28 ParmaUfficiale Parma, Balogh rinnova fino al 2027: "Questa è la mia seconda casa" 10:25 Ternana QS - Ternana, doppio dubbio 10:03 Reggiana QS - Reggiana, Libutti favorito per sostituire Sampirisi 09:59 Ascoli QS - Ascoli, sai come si vince a Terni: da Cacia a Maistro, quanti sorrisi