Menù Notizie

Frosinone: presentato accordo finanziamento per il nuovo stadio

di Christian Pravatà
Fonte: www.frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Presentato questa mattina, presso la Sala del Consiglio dell’Istituto per il Credito Sportivo, l’accordo di finanziamento di 8 milioni di euro per lo stadio “Benito Stirpe”.

A fare gli onori di casa il Commissario Straordinario Paolo D’Alessio, che ha ancora una volta ribadito l’importanza di investire negli impianti sportivi, sottolineando la lungimiranza della società giallazzurra, terza in Italia ad avere uno stadio di proprietà dopo Juventus e Udinese.

“Il finanziamento dal Credito Sportivo è stato importante – così il presidente Maurizio Stirpe -, fondamentale per la realizzazione dello stadio, come rilevante è stato il ruolo del Comune di Frosinone. Non da tralasciare l’impegno delle imprese, dei progettisti e dei collaboratori che hanno lavorato al cantiere, con professionalità e tanto cuore. Sarà un bimestre impegnativo, che permetterà però di realizzare il nostro sogno”. Il numero uno giallazzurro entra poi nello specifico sulle tempistiche e i ricavi del nuovo impianto: “Il primo step si chiuderà entro metà giugno, che vedrà la struttura ultimata, meno che la main stand. La consegna è prevista per il 23 luglio, mentre per quanto riguarda le aree commerciali, abbiamo calcolato un tempo effettivo che va dai 4 ai 6 mesi. Abbiamo intenzione di realizzare una sala multimediale al servizio della città, oltre che un punto per il merchandising, ristoranti e museo. Inoltre, all’interno della main stand, ci sarà la sede sociale. Vogliamo una struttura vivibile 7 giorni su 7, che possa portare al Frosinone Calcio un incremento di introiti intorno al 20%”.

Presente alla conferenza anche il DG della Lega B Paolo Bedin: “Come Lega siamo orgogliosi che una nostra associata arrivi all’inaugurazione di un nuovo impianto sportivo. Al nostro calcio fa bene questo processo di programmazione, il Frosinone Calcio ha dimostrato di saper guardare oltre. Quella dei giallazzurri è una visione futuristica del calcio, che grazie al “Benito Stirpe” potrà creare ricavi importanti. Abbiamo bisogno di buoni esempi come quello del Frosinone Calcio e del Presidente Maurizio Stirpe”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza"
15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson